Profilo LinkedIn: l’importanza delle parole chiave

Premessa Complice prima il mio mini-corso gratuito online poi il corso online Linkedin for business,  sto lavorando da un po’ di tempo a studiare come sfruttare al meglio le potenzialità di LinkedIn, sia dal punto di vista personale (personal branding, jobseeking, , lead generation) sia corporate (thought leadership,  brand recognition, customer loyalty, lead generation,  employee […]

Social media per le startup

Social media marketing per startup

Premessa Sono reduce da un workshop sul social media marketing della durata di 2 giorni che ho tenuto presso SardegnaRicerche all’interno di Insight,  un percorso dall’idea al business model organizzato da the Doers  per conto dello sportello startup  di Sardegna Ricerche.  Ho avuto così l’occasione di conoscere e di confrontarmi con startupper in una fase in […]

4 domande per la tua strategia su Twitter

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Questione di strategia Riprendo alcuni concetti formulati da Ian Clearly, Founder di RazorSocial nella sua guida sulla strategia su Twitter per aggiungere  qualche mio pensiero e considerazione.  Per verificare la validità della propria strategia su Twitter, prima di tutto bisogna aver definito  perché siamo su Twitter.  Se non si  ha uno scopo dal punto di vista del […]

Applicare la Youtility al mondo immobiliare

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Ecco qui la mia presentazione che sintetizza l’ebook  Youtility for real estate di Jay Baer e Erica Campbell Byrum   di cui avevo parlato qui alcuni giorni fa. L’ebook contiene un’ampia carrellata di esempi e di applicazioni dei concetti e metodi descritti nell’ebook, classificati secondo i 3 ambiti proposti: Self-serve information: fornire non solo ai […]

I principi della Youtility: helping not selling

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Non vale più che chi urla di più (ossia chi più spende di più, chi ha maggiore disponibilità di budget) riceve maggiore ascolto e attenzione e alla fine conquista il mercato. Vale molto di più chi sa investire le proprie risorse nel mettersi nelle condizioni di aiutare, di risolvere problemi, di dare risposte puntuali e tempestive, di far crescere le competenze dei propri clienti.

Social media e Banche: un matrimonio possibile?

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Si è svolto ieri pomeriggio presso la sede ABI di Milano il Workshop “Social media e banche, un matrimonio possibile?” organizzato da ABIServizi Spa (ABIFormazione, ABIEventi, BancariaEditrice) all’interno del quale si è dato ampio spazio alla presentazione del mio libro “Guida operativa ai Social in Banca“, pubblicato da BancariaEditrice. Ho fatto un intervento a braccio, […]