#1000LettoriPerLeo

books

Nel 2006 ho pubblicato il mio primo libro “Fare business con il web“, grazie a Fausto Lupetti che mi dette fiducia,  alcuni di voi forse se ne ricordano e l’hanno letto. Ecco il video trailer che avevo realizzato con l’aiuto [...]

5 ragioni per leggere Web Usability

Web usability

Eccomi qui a parlare di un libro che credo ti possa interessare. Il libro è “Web Usability“, Casa Editrice Hoepli scritto da Jacopo Pasquini aka doctorbrand  – che seguo e conosco da molti anni – e Simone Giomi. Ecco i miei [...]

Social caring: le classifiche di SocialBakers

Socially-Devoted-Socialbakers

Cosa significa Socially Devoted Socialbakers  ha coniato il termine di “socially devoted Companies”, ossia le aziende che prestano maggiore cura, attenzione e impegno a rispondere e risolvere le problematiche dei clienti via social network (Facebook e Twitter).  Un’azienda per SocialBakers [...]

5 fattori per ottimizzare la landing page

landing page optimization

Premessa “Per fare certe cose ci vuole Orecchio“, cantava il compianto Enzo Iannacci; per farne altre ci vuole Metodo…aggiungerei ora.  L0 so a volte è più facile a dirsi che a farsi, siamo oberati da 100 cose, sempre di corsa [...]

Email Marketing Report a cura di ContactLab

ContactLab Home Page

L’amica Federica m’informa  che  ContactLab ha reso oggi disponibile l’Email Marketing Report 2014,  il primo estratto dalla nuova edizione dello European Digital Behaviour Report. Obiettivo dello Studio di ricerca è analizzare le abitudini di utilizzo della posta elettronica e la relazione con le email inviate dai brand, su [...]