E’ giunta l’ora d’imparare Google+

google-plus

Ho un rapporto altalenante, di amore -odio, con Google Plus, nel corso di questi anni, dalla sua nascita ho fatto vari esperimenti, aperto vari profili personali e pagine per DigitalMarketingLab  e infine una community che avrei davvero bisogno di fermarmi un attimo per razionalizzare e fare ordine. E’ indubbio che, che ci piaccia o no, […]

Ti presento Webdistilled – 13 maggio a Milano

Evento di presentazione, 13 maggio ore 18.00

L’amico Vieri Emiliani mi ha chiesto di partecipare alla  presentazione della nuova versione di Webdistilled, la piattaforma per l’ascolto e l’analisi semantica in real-time di tutte le fonti Web & Social. L’evento si apre con una mia intervista a Vieri, sul tema dell’importanza dei dati, sulla convergenza delle piattaforme  di ascolto e analytics e sull’evoluzione di questo mercato e tecnologia in termini di […]

Una strategia per il social listening

SocialListeningPyramid

Il mondo delle piattaforme di ascolto, analisi e misurazione (social media listening, measurement e analytics) è, se non complicato, quanto meno complesso.. e non sempre è facile, per un’Agenzia o un’Azienda non solo scegliere ma capire con quale criterio scegliere. Soffermiamoci un atttimo sul tema dell’ascolto in rete. Il punto è a mio avviso che […]

Primi estratti della ricerca Social Minds

primo whitepaper

Oggi abbiamo pubblicato il primo estratto della ricerca Social Minds il cui focus è sul social media banking in Italia. Vi invito a compilare il modulo che trovate qui, sul sito di Social Minds, e scaricarvi il PDF (20 pagine). Per i pigri o per chi si accontenta della sintesi, ecco alcuni insight: Campione della […]

Si fa presto a dire #hashtag…

hashtags

Ho deciso di condividere alcune slide che ho recentemente utilizzato per un corso su Twitter for business, sul tema degli #hashtag. Non dubito che tutti voi  non solo sappiate cosa sono ma anche che li usiate quotidianamente per arricchire e migliorare i vostri tweet su Twitter, Instagram, Vine e perché no, più recentemente, anche nei […]

Raggiungere la propria audience su Twitter

Trovare la propria audience su Twitter

Oggi parliamo di come identificare e raggiungere la propria audience su Twitter e come connettersi agli Influencer; questo post riprende  The Ultimate Guide to targeting Twitter Users and Connecting with Influencers pubblicato alcuni mesi fa sul Blog di KissMetrics. Scopo del mio articolo è commentare e testare il processo suggerito da Adam Connell, l’autore dell’articolo […]

A Salerno il premio BP Innovazione: candidatevi entro il 15 aprile

Premio BP per l'innovazione

Lorena ed  io abbiamo conosciuto Giuseppe De Nicola, Presidente Confindustria Salerno – Gruppo Servizi innovativi e tecnologici - e Francesco Altini ormai quasi un anno fa; Francesco mi ha contattato su LinkedIn e mi ha parlato del Premio Best Practices per Innovazione organizzato dalla Confindustria – Gruppo Servizi innovativi e tecnologici – di Salerno e delle […]