• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / social media marketing / Social media Project Work

Social media Project Work

16 novembre 2014 - Leonardo Bellini Archiviato in: social media marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

E così è terminata stamattina anche questa edizione del Social media Project Work all’interno dell ‘Executive  Master in Social media marketing & Web Communication dello IULM. Vi avevo già presentato i 4 progetti dei 4 gruppi formatisi quest’anno.  Negli ultimi 7 giorni i ragazzi hanno fatto progressi da gigante, hanno creato e messo online il loro ecosistema digitale, tipicamente un modello Hub &Spoke con il blog al centro del sistema e i canali Social come terminali periferici.

I 4 gruppi del social media Project Work

Vediamoli nel dettaglio, in ordine di apparizione:

Eatinero: community  di amanti del cibo di strada alla ricerca di mangiare prodotti tipici e di qualità. Il Blog propone una mappa con sagre, fiere e festival dove è possibile mangiare cibo di qualità. Il focus e il modello di business è duplice: da una parte attrarre i consumatori amanti dello street food dall’altra offrire spazi e visibilità agli esercenti in mobilità, i cosidetti furgoncini. Il sito desidera dare rilievo alle storie di Food Streeters e alle loro scelte di vita. Potete seguire Itinero leggendo i contenuti del Blog e interagendo con la loro FanPage.

IspiraStorie: Community News magazine che ha lo scopo di mettere in evidenza le storie positive, le buone notizie, sia da parte di cittadini che di aziende, anche quelle che si occupano di volontariato. Particolare focus al racconto delle storie degli italiani che sono andati all’estero (e che magari sono ritornati o ritorneranno). Il focus è anche qui sul racconto di storie, attraverso anche  interviste e post. Oltre al Blog IspiraStorie ha aperto 2 giorni fa una FanPage che ha superato i 1000 Fan in circa 2 giornate, senza usare alcuna forma o campagna di advertising.

Tisane da cani: avete un cane e amate le tisane e i rimedi naturali? Forse non tutti sanno che ci sono dei rimedi naturali e tisane anche per i nostri amici a quattro zampe. Ci sono anche dei siti che vendono tisane e rimedi per cani.  L’idea è senza dubbio originale e creativa e si rivolge ad un mercato di nicchia ma in espansione. Potete leggere i post del blog e interagire con la FanPage di Tisane da cani.

Club Demotivational: da un’idea di  Christian che alcuni mesi fa, sempre all’interno del Master, ha aperto un blog  dal nome Club Demotivational che parla di storie di tradimento e di passione. Christian e il suo gruppo hanno definito strategia e tattiche per far progredire molto velocemente la visibilità del proprio progetto, in particolare hanno sviluppato un piano editoriale molto ricco sulla FanPage, fino a poco tempo fa praticamente abbandonata.

Quello che più mi stupisce è l’energia, l’entusiasmo e la voglia di fare bene che contagia magicamente tutti i gruppi e che li porta a dare il loro massimo per raggiungere l’obiettivo.  Spero che riescano a portare avanti i loro progetti anche dopo la fine del Master.

La prossima edizione

Appuntamento a alla  prossima edizione. Vi ricordo che sono ancora aperte le iscrizioni  al Master per la prossima edizione che dovrebbe partirà il 30 gennaio 2015. Ho caricato l’infografica relativa alla nuova e VII edizione come immagine di copertina.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Un pomeriggio alla IULM
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social media Planning sabato mattina allo IULM
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Master Day allo IULM
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Quando Romeo incontra Giulietta…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
I progetti Social al Master IULM

Archiviato in: social media marketing Etichettato con:Club Demotivational, Eatinero, Ispirastorie, IULM, master social media marketing, social media project work, tisane da cani

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×