• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / Social Business Forum 2015: ecco l’agenda

Social Business Forum 2015: ecco l’agenda

15 giugno 2015 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Eventi, Social Business

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Pochi giorni fa è stata pubblicata l’Agenda di questa edizione del Social Business Forum 2015; potete leggere bio e dettagli degli speaker cliccando sulle loro foto;

I tre moschettieri

Tra le personalità straniere che spiccano vi sono, a mio modesto avviso questi 3 nomi:  Laloux, Wang, Johnston.

Per qualche spunto in più, vi segnalo i loro siti/blog
  • Fredric Laloux: Reiventing Organizations
  • Roy Wang:  Constellation Research
  • Bill Johnston: Structures 3C 

Tra questi tre quello che conosco meglio è Ray Wang,  fondamentalmente per 2 motivi:

  • perché l’ho visto sul palco del Social Business forum svariate volte, secondo perché lo seguo da anni su Twitter, Il suo account è @rwang0
  • perché sto leggendo il suo ultimo libro, Disrupting Digital Business, pubblicato recentemente da Harvard Business Press

Disrupting Digital Business è come una guida profetica per il Manager di domani, che ti spiega perché non è più tempo di stare a guardare ma che è or di agire e ripensare il tuo business, il tuo brand, la tua organizzazione e il tuo futuro.

Velocità, trasparenza e precisione scientifica concetti apparentemente difficili da far convergere e conciliare, trovano nel libro la loro giusta collocazione e importanza nel contesto del digital business.  Il libro offre una chiara visione strategica e una serie di principi e best practice interessanti per:

  • definire un nuovo modello per la trasformazione del business, basato sull’autenticità
  • capire come fare un uso intelligente della mole dei dati che abbiamo a disposizione; interessanti alcuni esempi relativi alla personalizzazione di massa
  • comprendere i valori della fiducia e della trasparenza come caposaldo dell’autenticità
  • come sviluppare una cultura digitale (acronimo “artisan”)

A breve pubblicherò una recensione più esaustiva del libro, questo è solo un assaggio. Speriamo che Roy mi autografi la mia copia del libro, io me lo porto dietro…

Infine vi ricordo che…

Quest’anno DigitalMarketingLab sostiene l’evento in qualità di Media Partner ufficiale.

Per i miei lettori e per i membri del Gruppo DigitalMarketingLab su LinkedIn è previsto uno sconto del 15%  sul prezzo del biglietto.

Visitate la pagina di registrazione del  sito del SocialBusinessForum e inserite questo codice promozionale: dmlsbf15. Il codice sconto è valido fino al 7/07!

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
3 ragioni + 1 per iscriversi al Social Business Forum
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Business Forum: le mie domande..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Business Forum a Milano
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il mio Social Business Forum – I parte
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Banking Forum, il giorno dopo

Archiviato in: Eventi, Social Business Etichettato con:#sbf15, Johnston, Laloux, ray wang, Social Business Forum

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

ottobre: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×