• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Presentazioni / Social media analytics al Master SNID

Social media analytics al Master SNID

8 settembre 2015 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Presentazioni, Social Business, social media analytics

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Per il terzo anno consecutivo sarò docente al Master SNID  organizzato da PoliDesign, Politecnico di Milano. SNID sta per Social network Information Design, l’obiettivo è formare nuovi progettisti di reti Sociali; si tratta di una nuova professione di Progettista e architetto dei Social network che sta al Web Designer o all’Information Architect per il Web.   Cosa deve conoscere un buon SNIDER? Certamente non solo a districarsi e comprendere peculiarità e differenze in termini di comportamento, mindset, tipologia di audience di ciascun social network ma comprendere come progettare un sistema di relazioni tra il brand e il consumatore  mediante i social network. Se andate sul sito trovate una descrizione di questa nuova figura; Qui un video di presentazione che spiega come è cambiato l’advertising tradizionale.

 

 

Master SNID come progettare una strategia e un’ecosistema social

Click To Tweet

e molto di più.

Di cosa parlerò

Nella prima 3 giorni affronto 3 temi chiave:

  • l’ascolto, ossia il social media listening. Giornalisticamente risponderò alle 5 domande + 1: Chi, Cosa, Come, Quando, Dove e Perché; parlerò di Social media landscape, dell’importanza di definire specifici obiettivi per un piano di ascolto, parlerò di ambiti, strumenti e metodologie

Qui trovate una presentazione che ho caricato su Slideshare;

SNID – Social media listening from DML Srl
  • L’influenza, la social influence: cosa significa essere influente sui social Network, come si crea e implementa un piano di social influencer marketing, quali sono i pilastri della social media influence, quali sono gli strumenti e le piattaforme più interessanti. Parlerò anche di Social influence e personal branding. Parlerò infine di come identificare influencer su Twitter e come sviluppare un piano di Blogger Outreach.

Qui trovate una presentazione sulla social Influence

SNID – Social media influence from DML Srl
  • La misurazione, social media analytics e social intelligence. Partendo dal Funnel e dagli obiettivi spiegherò come si costruisce un cruscotto sui social media, come si identificano metriche e KPI, quali piattaforme è possibile utilizzare; come si misura il Social Media ROI.

Qui trovate una presentazione su Social media analytics.

 

social media analytics tools from DML Srl

Per i secchioni: andrò a caricare sempre su Slideshare una serie di esercitazioni che vi potete scaricare, previa compilazione del modulo su Slideshare.

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
I punti chiave per impostare una strategia Social
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social media metrics, tracking e ROI
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Come scegliere una piattaforma di Social media listening
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Scegliere un tool di Social media listening & Analytics
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Misurare l’efficacia dei social media

Archiviato in: Presentazioni, Social Business, social media analytics Etichettato con:SNId, social media analytics, social media listening, social media management, Social media Network analysis

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×