• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Events / Il Social case history forum, 19 novembre a Milano

Il Social case history forum, 19 novembre a Milano

7 novembre 2015 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Events, social media marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

E’stato ripensato, discusso, progettato, annunciato… e ora direi proprio che ci siamo. Prima di tutto lasciatemi ringraziare Stefano Cattelani e il suo team. Stefano e  fondatore di DigitalFollowers.com e da questa edizione Staff Manager del Social Case History Forum,  che si è preso sulle spalle l’organizzazione dell’evento e sta conducendo la nave in porto.  Fatta questa doverosa premessa veniamo al dunque, al cosa, come, quando, dove e perché.

Segnati allora la data in agenda:
19 novembre 2015, presso il Centro Congressi delle Stelline, in Corso Magenta 61 a Milano.

Il programma

L’evento anche quest’anno si svolge in contemporanea  su 3 sale al piano terreno del Centro Congressi Stelline. Consultate  il programma di dettaglio di questa VI edizione  per la Sala Solari, Borromeo e Leonardo. Il mio consiglio è studiare prima l’agenda per costruirvi il vostro personale SCHF.

Come arrivare al SCHF

Consultate questa pagina sul sito del SCHF per avere tutte le indicazioni per raggiungere la location.

Per partecipare

Puoi partecipare in due modi: proponendoti e diventando relatore, oppure come pubblico, registrandoti gratuitamente come spettatore. Il mio consiglio è correre a registrarvi prima che sia sold out 🙂

Ti ricordo che la registrazione è gratuita e così facendo potrai inoltre godere di alcuni bonus, gadget e liete sorprese che gli organizzatori stanno pensando per te.

Perché partecipare

Ho già dedicato in passato alcuni miei post spiegando le ragioni per cui chi si occupa di marketing digitale e di social media dovrebbe partecipare a quest’evento, per cui non mi dilungo troppo ma vi invito a leggere una compilation dei miei post che nel corso degli ultimi anni ho dedicato all’evento:

  • Cosa mi aspetto dal #SCHF
  • SCHF, si riparte
  • Dal #SCHF14 al #WUD14
  • #SCHF12, la seconda volta
  • Il SCHF e le bustine di tè…

Come sapete dall’esperienza del Social case history Forum è nato il libro  Aziende di successo sui social media

Il mio SCHF

Concludo dicendo che quest’anno parteciperò anche io ad  uno speech,  insieme all’amico Enrico Giubertoni di Buzzes.  Il nostro intervento sarà su come utilizzare LinkedIn Pulse per generare traffico, fare personal branding e vivere felici :-).

In sintesi

Per chi ama le checklist, ecco la mia SCHF todoList:

  1. Hai preso un impegno per il 19 novembre? Eliminalo, spostalo, annullalo. Hai di meglio da fare.
  2. Vai sull’evento di Evenbrite e registrati, prima che sia troppo tardi.Puoi in alternativa candidarti come relatore.
  3. A questo punto che ti sei assicurato un posto in prima fila, puoi pensare  a come organizzarti per arrivare e  studiare l’agenda e scegliere a quale speech partecipare.
  4. Se non sei di Milano studia la mappa, leggi le indicazioni. Il Centro Congressi è in centro a Milano, quasi davanti alla Basilica di  Santa Maria delle Grazie, ed è una location veramente fantastica
  5. Interagisci e comunica durante l’evento. Usa l’hashtag ufficiale #SCHF15
  6.  Fai social networking. Partecipa alla pagina FB del SCHF, seguilo su Twitter. L’evento è un’ottima occasione per fare networking e conoscere alcuni protagonisti del digital in Italia.
  7. Il giorno dopo scrivi, commenta, posta i tuoi commenti sull’edizione di quest’anno a cui hai partecipato

 

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
#SCHF15: si riparte il 23 aprile 2015
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il Social Case History Forum si avvicina…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Cosa ho visto e imparato al Social case history Forum..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Hands On al #SCHF13 – 14 novembre
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Master, corsi e prossimi eventi

Archiviato in: Events, social media marketing Etichettato con:#SCHF15, Centro Congressi Stelline, SCHF, social case history forum

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×