Alcune note (ed un po’ di registrazioni audio, ancora da riascoltare) dall’evento Microsoft di oggi, intitolato ” The next web now! ” caratterizzato dalla presenza, abbastanza eccezionale ed inusuale per l’Italia, di Steve Ballmer, CEO di Microsoft (potete ascoltare il suo intervento nella registrazione audio qui sotto).
L’evento è stato senza dubbio interessante e ricco di spunti; raramente ho visto una tale opulenza, abbondanza, spiegamento di forze e di persone in un evento organizzato sul suolo italico, dalla registrazione per categoria (business, creative, agenzie, sviluppatori), ma anche blogger/stampa, sia per i servizi di traduzione con cuffia (a dir la verità le mie nonn funzionavano) per non parlare della colazione e dell’ottimo buffet.
Dopo la sempre brillante introduzione di marco montemagno, Ballmer si è interrogato ed ha illustrato alcuni scenari futuri, dove non solo la tecnologia e l’innovazione ma anche le persone (in realtà ha parlato molto di business e consumer, tradendo a mio avviso un modo di pensare business ancora dominante) ed i loro desideri di comunicare, condividere, partecipare. Il nuovo paradigma è quello delle 3C: content, community, commerce (mi fa piacere che anche nel mio libro parlo proprio di queste 3 C, in realtà aggiungendone un’altra che è il Contesto, la multicanalità ed il valore del contesto come elemento dell’esperienza).
A seguire altre registrazioni audio di altri interventi italiani e l’intervento del pomeriggio di Mauro Lupi sulle nuove frontiere della tecnologia per l’advertising..
Riguardo a Leonardo Bellini
Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.








Lascia un commento