Vi segnalo i libri che sono o saranno a breve sul mio comodino; alcuni iniziati (come web2.0 strategy), altri sono stati ordinati su Amazon e sono in viaggio sull’oceano..
– web 2.0 Strategy: come e perchè funzionano (su quali fenomeni e modelli di business) alcuni grandi successi 2.0 (da Flickr a LinkedIn, ad Ebay alla stessa Google)
– Groundswell: winning in a world transformed by social technologies: un libro molto interessante che spiega cosa sono e com’è possibile utilizzare i Social media per riorientare la strategia di business, marketing, assisntenza, etc. per la nostra azienda; il libro è scritto da Charlene Li e Josh Bernoff, Analisi di Forrester; vi consiglio di leggere il sito di Groundswell a cui si accede ancche al blog:
– Made to Stick: perché alcune idee soppravivono alla caducità mentre altre inesorabilmente periscono.. (ancora da leggere ma le recensioni sembrano incoraggianti)
– Tuned In: Come definire i prodotti a partire da cosa ti suggeriscono le persone..; ancora da leggere il blog è interessante; David Mermam Scott ho letto ” Le nuove regole del marketing e PR” che era benm scritto
– Personality non included di Rohit Barghawa, l’inventore della SMO (social media optimization); sono ai primi capitoli, ricco di esempi e di spunti per applicare la metodologia proposta alla tua azienda
– The Back of the napkin: penso un libro divertente su come disegnare ed esporre un’idea di business utilizzando una matita ed una tovaglietta.. in realtà penso che il l libro sembra + serio di quanto possa sembrare, io lo vado ad acquistare..
Sto aggiornando la mia bibliotechina su Anobii:
ciao Leo! non ricevevo più il feed da fine aprile…mi sembrava strano che tu avessi abbandonato la blogosfera.
l’ho rimesso ora, e riprende ad aggiornarsi :0)