• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Socialytics: Social media Analytics Conference- 25 settembre

Socialytics: Social media Analytics Conference- 25 settembre

31 agosto 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Il 25 settembre presso l’Hotel Melia di Via Masaccio 19 a Milano si terrà la I edizione della Socialytics Conference 2013, organizzata da IDC Italia, e di cui DML è Conference Partner.

L’evento intende esplorare e mettere a fuoco l’intersezione tra i 2 mondi, quello del marketing e quello dell’IT, che necessariamente la social media analytics abbraccia.

  • Quali sono le esigenze del Digital Marketing Manager in termini di social marketing insights, come può e deve allineare  (e misurare) gli obiettivi di business aziendali con le metriche social?
  • Che ruolo quindi svolge l’IT nel comprendere, analizzare e soddisfare queste  esigenze di integrazione?

Questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante la Conferenza.

Sul palco si alterneranno interventi di analisti di IDC e di esponenti marketing e IT di importanti aziende nazionali e internazionali. L’evento sarà moderato da Fabio Rizzotto e Giancarlo Vercellino, rispettivamente IT Research & Consulting Director e Manager di IDC Italia, e da Leonardo Bellini, fondatore di Digital Marketing Lab (DML). Inoltre verranno presentati in esclusiva i risultati di un’indagine congiunta condotta in Italia da IDC e DML sull’utilizzo, la misurazione e il ritorno di progetti social media nelle imprese italiane.

“Da un nuovo studio campionario condotto da IDC e DML su un centinaio di specialisti in Italia emerge che l‘87% delle imprese del segmento enterprise impiega già stabilmente almeno un canale sui social media come leva di marketing e comunicazione, mentre soltanto il 63% dispone di almeno una piattaforma tecnologica per la Social Media Analytics”, evidenzia Giancarlo Vercellino.

“I Social Media pongono inoltre problemi del tutto nuovi sia all’IT che alle LOB. IT e LOB concordano nel riconoscere che la primaria criticità da risolvere è legata all’identificazione dei bisogni informativi e delle priorità strategiche (61%), tuttavia esprimono sensibilità differenti su altri aspetti: l’IT evidenzia la necessità di destinare un budget sufficiente all’attività (37%), mentre la LOB ritiene che sia più rilevante capire come trarre considerazioni robuste e formalmente accettabili da masse di dati estremamente frammentati (43%)”, conclude Vercellino.

Nel corso della giornata sono previsti anche vari interventi di sponsor tecnologici e il pomeriggio si concluderà con i tradizionali Focus Group tematici paralleli. Io sarò coinvolto nella conduzione della tavola rotonda la mattina e nella  moderazione di uno dei 2 panel nel pomeriggio.

Per visionare l’agenda completa e iscriversi: http://www.idcitalia.com/eventi/socialytics2013

Hashtag ufficiale dell’evento: #IDCSocialytics13

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
IDC Customer Experience Impressions..

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:#IDCSocialytics13, convegno IDC, IDC Socialytics Conference 2013

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×