Fare marketing con Flickr e i social network
Campari di qualche tempo fa; una esempio a mio avviso lecito e interessante in ottica di social network marketing è quello di inserire qualche immagine di qualche vostra presentazione, e poi dare i riferimenti al vostro sito; proprio come fa Web strategy for pirates con alcune foto pubblicate su Flickr; mi è sembrato geniale nella sua semplicità; si può inserire un’immagine che promuove un evento, oppure un prodotto (es. copertina di un CD, libro, etc)…; mi stavo facendo tutta una serie di idee quando ho trovato un post su Web strategy by jeremiah che spiega con esempi e riferimenti questi semplici concetti. Come mi è venuto in mente tutto questo? Andando a curiosare tra le foto su Flickr di Lafra, tra l’altro interessante su come si sta volgendo il dibattito politico in USA con un accordo tra CNN ed Youtube non solo per trasmettere i dibattiti ma anche per permettere alle persone di upoloadare video con le domande ai candidati..ne parla sul suo blog che vi invito a leggere.
Che si possa fare anche con un certo successo marketing su Flickr non è certo una novità; che sia lecito, etico e vantaggioso farlo è tutto da capire; esempi più o meno maldestri, per non dire rovinosi, ce ne sono, primo fra tutti quella discutibile di
Sono contenta che ti sia piaciuto il mio post 🙂 grazie per averlo segnalato. Io adoro Flickr come utente, ho appena rinnovato l’account PRO per un altro anno eheh, ma come te vedo anche le potenzialità del servizio come tool all’interno di un marketing mix 😉 Vedremo cosa succederà nella websfera prossimamente!
A presto!