Leggo su SocialMedia Examiner di alcuni giorni fa che , secondo una ricerca pubblicata da Technorati, i Blog (31,1%) sopravanzano i Social Media nella loro capacità di influenzare , dietro ai retail site (56%) e ai brand site (34%).. La motivazione principale è che i blog sono autorevoli, neutrali e onesti nei loro giudizi e recensioni; e tutti noi abbiamo bisogno di avere fiducia in qualcuno , dei suoi consigli e raccomandazioni per cui diventano una dele fonti di godono di maggiore fiducia e imparzialità. Molto vicino ai Blog, staccato di pochi decimi c’è in realtà Facebook..
Siamo quindi maggiormente propensi a farci influenzare da un blog autorevole, che tipicamente non conosciamo personalmente. più che dai commenti sui prodotti scritti e condivisi su Facebook o Twitter dai nostri amici? O forse il consiglio di un caro amico, per di più esperto del prodotto che desideriamo acquistare, sarebbe il più capace a influenzare la nostra decisione?
Sul tema della crescita dei piccoli gruppi e sui livello di influenza vi consiglio di leggere Grouped, di Paul Adams, a cui dedicherò un post prossimamente.
Lascia un commento