E’ stato pubblicato da Technorati il nuovo report 2010 sullo stato della Blogosfera fatta su un campione di 7200 blogger worldwide.
Ecco alcuni dati di sintesi:
1% blogga full time e 21% blogga per la loro azienda o organizzazione (Corporate Blogging)
2/3 dei blogger sono uomini, 1/4 ha un reddito maggiore o uguale a $100k
la maggiore concerntrazione dei Blogger si trova negli Stati Uniti: California (15%), New York (8%), Texas: (6%), Florida: (4%), Illinois (4%)
La maggior parte dei Blogger aggiornano contenuti 2-3 volte alla settimana
33% dei blogger hanno lavorato come scrittori, giornalisti, reporter, producer, etc (Sono dei creatori, secondo la scala di Forrester)
42% degli intervistati dicono che bloggano sulle marche che amano e odiano (questa % è in crescita rispetto a qualche anno fa)
34% dei blogger dicono che non parlano mai delle marche sui loro blog (Non ricordo di aver letto una cosa del genere nei report precedenti)
25% dei Blogger bloggano dal loro smartphone (dato molto interessante e a mio avviso destinato a crescere)
42% dei Blogger usano i social media per seguire le marche
Per fare un confronto, ripubblico qui sotto alcune slide su Corporate Blogging di qualche anno fa,
Lascia un commento