Da più di 15 anni tengo corsi, seminari e workshop di marketing digitale. Attualmente sono:
- Docente e membro del Comitato scientifico dell’Executive Master in social media Marketing e Web Communication dello IULM
- Direttore scientifico e docente del Social Banking Diploma, ABiFormazione
- Docente Master SNID, PoliDesign, Politecnico di Milano
- Docente Master online Ninja Academy
- Docente Corso Alta Formazione UPA
Se sei interessato ai Workshop interaziendali, consulta la proposta formativa di Propulse Academy, il brand che ho creato insieme all’amico Enrico Giubertoni.
I Formati
- Corsi di una giornata presso la sede del cliente per il Middle management e staff operativo
- Executive Workshop di 1/2 giornata presso la sede del cliente, su temi innovativi dedicati il senior Management
- Coaching e sessioni individuali per Executive (CXO) di 2 ore ciascuno, anche da remoto
Il mio approccio alla didattica
- Assessment iniziale con test di ingresso (opzionale)
- 50% di teoria e 50% di pratica
- Esercitazioni di gruppo e individuali
- Test finale di verifica (opzionale)
- Dispense e contenuti molto ricchi
- Eventuali Follow-up da remoto
- Supervisione di attività precedentemente svolte in aziende (es. analisi di campagne AdWords o Social Ads)
Svolgo la mia attività di docente in azienda o presso il mio ufficio di DML Srl (per gruppi ristretti, al massimo 5 persone) sui seguenti temi:
Marketing Digitale Classico:
- Strategie di marketing digitale – i fondamentali
- Pillole di Search engine Optimization –
- Progettare e condurre campagne su AdWords (Search, Mobile, Content Network)
- Fondamenti di email marketing
- Marketing Automation
- Pillole di Web analytics – Focus su Google Analytics
Social Media Business:
- social media strategy & planning
- social media listening
- social media marketing
- Social CRM
- Social customer care
- Social media analytics
Corsi verticali sui principali Social network:
- Facebook for business: dalla strategia al marketing, alla condivisione dei contenuti, fino agli strumenti di advertising e di misurazione
- Twitter for business: dalla strategia al marketing, alla condivisione dei contenuti, fino agli strumenti di advertising e di misurazione
- LinkedIn for business: dalla strategia al marketing, alla condivisione dei contenuti, fino agli strumenti di advertising e di misurazione
- Instagram for business: dalla strategia al marketing, alla condivisione dei contenuti, fino agli strumenti di advertising e di misurazione
Scarica ora il catalogo di DML.
Per informazioni su prezzi o modalità, scrivimi mediante il modulo dei contatti.