Attendevo l’email da un po’ di tempo, nel senso che mi auspicavo che arrivasse.. ed oggi è arrivata. il mio blog è Partner della I Edizione milanese dell’eMetrics Summit 2014 The Big Data of Marketing” – l’evento più importante a livello mondiale su Marketing Optimization e Digital & Web Marketing Analytics.
L’evento, organizzato da Business International, si terrà il prossimo 26 e 27 giugno presso l’Hotel Melia di via Masaccio.
Ecco 3 ragioni per iscriversi e partecipare all’Evento:
1. Per la qualità dei relatori
Chi segue l’evoluzione del Web avrà letto almeno uno dei bellissimi libri di Jim Sterne. Io ho letto tutti i suoi libri e sono stati fonte continua di ispirazione e di stimolo. Jim è un vero thought Leader nel settore della Marketing Analytics, autore di Social Metrics e Fondatore della Digital Analytics Association.
Ho conosciuto Jim durante l’ultima sessione dell’SMXMilan del 2013, qui trovate un mio post al proposito. Bellissima fu la sua presentazione sui Big data analytics.
Ma non ci sarà solo Jim Sterne al Convegno, un altro mio mito è Neil Patel, che seguo sempre sul blog di KissMetrics, una delle piattaforme di analytics più interessanti nel panorama.
Sono infine curioso di ascoltare lo speech di Julius van de Laar, l’uomo dietro le quinte della vincente campagna elettorale di Barack Obama alle Presidenziali US e che racconterà come combinare le più moderne ed efficaci strategie di comunicazione online e social media con le più attuali ed evolute tecniche di misurazione e analisi (Big Data nel Marketing).
2. Per i temi trattati
Ecco i temi che saranno oggetto degli interventi e che sono domande che ogni giorno molti Executive si pongono:
- Come calcolo il ROI delle attività digitali?
- Quali sono le tecniche migliori e gli strumenti più adatti per ottimizzare le attività di marketing digitale?
- Come misuro i risultati della strategia mobile?
- Come posso sfruttare i dati dei social network per ottenere un’audience perfetta?
Chi di voi ha le idee chiare e sa rispondere con certezza a queste domande.. alzi la mano ;-).
3. Per fare Business Networking
Ho partecipato all’evento SMXMIlan, sempre organizzato da BusinessInternational, devo dire che ho incontrato molti CEO, CMO, CIO, CTO, Online Marketing Managers/Direttori ma anche Social media Marketing Director.. ecco è un bel momento per stringere mani e scambiarsi pareri da persone del settore.
Per ulteriori informazioni sull’evento andate sul sito e consultate l’agenda.
Insomma io ci sarò.. e voi?
Lascia un commento