• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Blogs & Media / 3 ragioni per iscriversi all’eMetrics Summit

3 ragioni per iscriversi all’eMetrics Summit

5 maggio 2014 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Blogs & Media, Digital Marketing, Eventi, Web analytics

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Attendevo l’email da un po’ di tempo, nel senso che mi auspicavo che arrivasse.. ed oggi è arrivata. il mio blog è Partner della I Edizione milanese dell’eMetrics Summit 2014 The Big Data of Marketing” – l’evento più importante a livello mondiale su Marketing Optimization e Digital & Web Marketing Analytics.

L’evento, organizzato da Business International,  si terrà il prossimo 26 e 27 giugno presso l’Hotel Melia di via Masaccio.

Ecco 3 ragioni per iscriversi e partecipare all’Evento:

1. Per la qualità dei relatori

Chi  segue l’evoluzione del Web avrà letto almeno uno dei bellissimi libri di Jim Sterne. Io ho letto tutti i suoi libri e sono stati fonte continua di ispirazione e di stimolo. Jim è un vero thought Leader nel settore della Marketing Analytics, autore di Social Metrics e Fondatore della Digital Analytics Association.

Ho conosciuto Jim durante l’ultima sessione dell’SMXMilan del 2013, qui trovate un mio post al proposito. Bellissima fu la sua presentazione sui Big data analytics.

Ma non ci sarà solo Jim Sterne al Convegno, un altro mio mito è Neil Patel, che seguo sempre sul blog di KissMetrics, una delle piattaforme di analytics più interessanti nel panorama.

Sono infine curioso di ascoltare lo speech di  Julius van de Laar, l’uomo dietro le quinte della vincente campagna elettorale di Barack Obama alle Presidenziali US e che  racconterà come combinare le più moderne ed efficaci strategie di comunicazione online e social media con le più attuali ed evolute tecniche di misurazione e analisi (Big Data nel Marketing).

2. Per i temi trattati

Ecco i temi che saranno oggetto degli interventi e che sono domande che ogni giorno molti Executive si pongono:

  • Come calcolo il ROI delle attività digitali?
  • Quali sono le tecniche migliori e gli strumenti più adatti per ottimizzare le attività di marketing digitale? 
  • Come misuro i risultati della strategia mobile? 
  • Come posso sfruttare i dati dei social network per ottenere un’audience perfetta?

Chi di voi ha le idee chiare e sa rispondere con certezza a  queste domande.. alzi la mano ;-).

 3. Per fare Business Networking

Ho partecipato all’evento SMXMIlan, sempre organizzato da BusinessInternational, devo dire che ho incontrato molti CEO, CMO, CIO, CTO, Online Marketing Managers/Direttori ma anche Social media Marketing Director.. ecco è un bel momento per stringere mani e scambiarsi pareri da persone del settore.

Per ulteriori informazioni sull’evento andate sul sito e consultate l’agenda.

Insomma io ci sarò.. e voi?

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Web2oltre, le prime impressioni…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Advertising – Metriche per un nuovo mondo..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Enterprise 2.0 – Intervista ad Andrew McAfee -prima parte
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Prossimi eventi: Blogfest 08 e Berlino web 2.0
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Un Week end al Rimini Web Marketing Event

Archiviato in: Blogs & Media, Digital Marketing, Eventi, Web analytics Etichettato con:Business International, eMetrics Summit 2014, Jim Sterne, Neil Patel

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2023
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×