Leggo un interessante post pubblicato sul Blog di Argyle Social che indica 5 requisiti e competenze per gestire e interagire con successo sui social media. Ecco i magnifici 5.
- Engagement: è forse la dote più importante; se vuoi essere tacciato di spammer devi affinare le tue capacità empatiche e di coinvolgimento. Cerca di trovare il tempo per parlare con le persone, per chiedere, fare domande e ascoltare. Uno dei segreti è naturalmente toccare le corde giuste, chiedere e parlare di ciò che alle persone sta a cuore, anche se non è direttamente collegato con il tuo business.
- Education: non basta saper postare su Facebook o twittare su Twitter per diventare un Social media expert. Frequentare una scuola, studiare le best practice, partecipare a corsi e seminari è fondamentale. Sii preparato prima di affrontare un colloquio di lavoro per una posizione sui Social media
- Writing: sembra strano sottolinearlo, nell’era delle immagini e dei video, ma saper scrivere è una dote importantissima. Chi sa scrivere in modo originale, divertente e accattivante non morirà mai di fame, nemmeno nell’era dei social media.
- Creativity: dato che la prima impressione (la prima visita, la prima discussione, la prima chat…) è quella che conta, cercate di essere creativi. Gran parte della Brand Experience ha a che vedere con la componente emozionale.Chi è creativo può fare la differenza
- Understanding: Comprendere ciò che i clienti non amano può essere un buon punto di partenza per capire ciò che i tuoi clienti desiderano, ciò di cui hanno bisogno. Questa è forse la qualità più importante che va oltre la gestione di successo di una comunicazione tramite i Social media.
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