• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / 7 motivi per acquistare Social Media ROI

7 motivi per acquistare Social Media ROI

29 gennaio 2012 - Leonardo Bellini 4 commenti Archiviato in: Digital Marketing, Social Business

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social media roi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Media Roi, di Vincenzo Cosenza

Sto leggendo con grande piacere e godimento il libro Social Media ROI di Vincenzo Cosenza (aka vincos) edito da Apogeo in formato Ebook;

che dire,  un gran bel libro: chiaro, completo, aggiornato, con una visione strategica, scritto per i Manager e per gli appassionati, in realtà molto più completo di quanto il titolo suggerisca; ecco le mie 7 ragioni per acquistare il libro:

1. è il primo libro italiano specifico sull’argomento della misurazione dei ritorni (non solo quelli finanziari) legati ai Social Media, anche se in realtà troverete anche molto altro..

2. offre una visione completa, aggiornata e chiara dello Stato dei Social Media, in Italia e nel mondo

3. Spiega come un’azienda dovrebbe approcciare i Social media, dal punto di vista strategico, organizzativo, manageriale, più che tecnologico e operativo

4.Descrive bene cosa  significa passare da una fase di monitoraggio ad una di ascolto

5. Descrive in dettaglio le piattaforme e gli strumenti di Social media analytics, anche per singoli Social network (Facebook Youtube Twitter, ma anche LinkedIn e Slideshare)

6. il libro costa poco, vale molto di più dei 10 euro scarsi che costa (credo ancora per poco) nel suo formato

7. Infine, perché sono citato nei ringraziamenti :); Ok, volete una ragione + seria,  eccovela servita: per la Prefazione di Brian Solis, autore di the end of business as usual.

Giuro che Vincos non sa niente di questo mio post e non mi ha chiesto di scrivere questa recensione.  Ma quando un libro vale, vale davvero.

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
3 modelli per il social listening
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Network e Azienda, una ricerca SDA Bocconi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
LinkedIn Analytics per Gruppi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social media metrics, tracking e ROI
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Misurare l’efficacia dei social media

Archiviato in: Digital Marketing, Social Business Etichettato con:social media, social media analytics, social media listening, social media monitoring, social media roi, vincenzo cosenza, vincos

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. ale dice

    29 gennaio 2012 a 19:28

    c’è un libro con lo stesso titolo, di olivier blanchard! ha la copertina con gli stessi colori… :S http://www.amazon.com/Social-Media-ROI-Measuring-Organization/dp/0789747413
    pensavo che quello di vincos fosse la traduzione italiana di quello, ma evidentemente non è così.
    mi sembra assurdo!

    cmq io sto leggendo quello in inglese, è un bel malloppo. metto questo in coda di lettura 😛

  2. Leonardo Bellini dice

    29 gennaio 2012 a 19:52

    Hai ragione Ale, se c’è un appunto che farei è proprio quello..anch’io ho letto il libro di Blanchard ed ora nella mia Kindle Library 2 libri con lo stesso titolo (e copertine simili).

  3. Vincenzo Cosenza (@vincos) dice

    29 gennaio 2012 a 20:36

    Grazie Leonardo! Una graditissima sorpresa. Il tuo giudizio è particolarmente gradito vista la tua esperienza di esperto dei social media e di scrittore.
    Il libro di Olivier è ottimo. Il mio è molto diverso perché prova a coniugare teoria e pratica. Speriamo piaccia ai tuoi lettori 🙂

  4. Leonardo Bellini dice

    29 gennaio 2012 a 21:24

    Sicuramente piacerà :). Ciao e a presto. Leo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

giugno: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×