Sono reduce da 2 giornate intense di Corso presso E-ducation.it, un’azienda fiorentina che ha recentemente lanciato, insieme al Gruppo Repubblica, English Fitness, un’applicazione molto utile per chi desidera ripassare o far pratica del proprio inglese anche in mobilità e fruendo di elementi video, test, esercitazioni veramente ben fatte.; il modello da loro scelto è seicuramente interessante:
lancio su AppStore di un’Applicazione contenitore gratuita (è inclusa una lezione ed il Test per verificare il tuo livello iniziale); Tale applicazione si può arricchire di contenuti, ossia di pillole video, acquistabili separatamente o a blocchi (vi sono 4 tipologie di contenuti) all’interno dell’Applicazione stessa, mediante il meccanismo fornito dalla Apple (In-App Purchase, se adottiamo la terminologia di Apple).
Con le persone di E-ducation ci siamo esercitati e confrontato su molti aspetti associati alla promozione e lancio di un’App. Io ho proposto loro di considerare 4 aree operative, di intervento:
– Direct Communication, Passa-Parola (direct mailing, ed e-mailing) e Media tradizionali
– Web Marketing (Sito web associato all’App., Sales Page su iTunes) ì
-Social media marketing (dalla creazione ed engagement mediante Pagine ed apps su Facebook, ad Youtube, Twitter, LinkedIn)
– Web, Social, Mobile Advertising: come impostare un piano di adv. su Google AdWords, Social Ads su Facebook e su AdMob.
Ecco alcune slide dedicate proprio a quest’ultimo punto:
siete fantastici, i vostri articoli sul marketing delle applicazioni iPhone, comprese le slide, sono veramente di grande aiuto!!!!
Grazie mille Francesco dei complimenti, continua a seguirci!