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B2b digital marketing planning in 7 mosse

21 aprile 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing, Social Business

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Sto affrontando la definizione di un piano di marketing  digitale per un’azienda che opera nel B2b;

  • Come definire un approccio strutturato per un piano di marketing digitale per aziende B2b? 
  • Quali sono le strategie da adottare?
  • Come creare un digital marketing mix adeguato?
  • Quali investimenti e risorse considerare?
  • Come allocare le risorse?
  • Come misurare (metriche e KPI) le risorse?

 

[space height=”5″]

Uno degli approcci più efficaci e convincenti è quello basato sull’inbound marketing, che include sia il content, il seo e il social media marketing; se volete approfondire il modello e l’approccio vi consiglio la lettura  del libro Inbound marketing  di Brian Halligan e Darmesh Shah, tra i fondatori di Hubspot, una delle società che ha fatto dell’inbound marketing il proprio mantra e filosofa aziendale.
Ecco una bella sintesi a cura di Dave Chaffey di SmartInsights ed una metodologia per definire un piano di marketing digitale B2b che metta al centro l’inbound marketing, in 7 step, rappresentata tramite questa bella infografica.

Ecco i 7 step:

  1. sviluppa una strategia b2b
  2. rendi il tuo sito web efficace
  3. sviluppa un piano di search marketing
  4. sviluppa un piano di content marketing
  5. Utilizza i Social media per il B2b marketing
  6. sviluppa tattiche per lead generation e E-crm
  7. Definisci e traccia obiettivi con Web analytics

7-Steps-to-Brilliant-B2B-Digital-Marketing-v1.2
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Archiviato in: Digital Marketing, Social Business Etichettato con:b2b digital marketing, Dave Chaffey, smart insights

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

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