Premessa
Ieri Enrico e il sottoscritto abbiamo condotto il nostro primo Webinar su LinkedIn Pulse; a distanza di qualche ora mi piace condividere alcune impressioni e fare un primo bilancio. Ecco cosa credo di aver imparato da questa esperienza.
6 cose che ho imparato ieri
- ho avuto la conferma che lavorare con gli altri oltre che più divertente e stimolante porta anche a raggiungere dei risultati. Ci si sprona e aiuta a vicenda, banale dirlo ma è così. Da quando con Enrico abbiamo cominciato a ragionare su Propulse Academy sono passati solo alcuni mesi ma sono stati sufficienti per mettere in piedi qualcosa credo di valido e interessante.
- Che nonostante avessimo fatto test e prove, l’errore o il disguido tecnico è sempre dietro l’angolo. In particolare io avevo utilizzato GotoMeeting per alcuni miei corsi online su LinkedIn ma non GotoWebinar, che richiede una registrazione nominativa. Ciò ha portato a richiedere al volo a tutti i partecipanti di iscriversi al nuovo Webinar, creato seduta stante.
- Che le persone se sono comunque motivate e interessate sono disposte a “perdonare” e comunque a seguirti. Abbiamo avuto dei risultati davvero interessanti in termine di partecipazione attiva.
- Che in Italia c’è fame (o sete, come più vi piace) di iniziative, progetti eventi che aiutino ad avvicinare, ad educare, a fare capire. Non credevo che in così pochi giorni e praticamente senza budget avremmo raggiunto 300 utenti registrati al Webinar.
- Che nonostante tutto il Webinar e fare marketing con il webinar è uno strumento molto potente anche in ottica di lead generation (scriverò un post di dettaglio proprio su questo aspetto nei prossimi giorni).
- Che è possibile tracciare e monitorare tutti gli stadi del funne,l misurare il livello di partecipazione e l’interesse a livello individuale, come potete vedere dalla schermata qui sotto.
Alcuni dati del LinkedIn Pulse Webinar
Grazie a GotoWebinar ho potuto conoscere il livello medio di partecipazione al webinar.
Leggete i contenuti del Workshop e scaricatevi il programma del LinkedIn Pulse Workshop a pagamento che terremo a Milano il prossimo 21 gennaio.
All prossima. Stay tuned.
Ciao Leonardo, grazie per la condivisione. Purtroppo per l’intoppo ho visto solo mezz’ora: c’è la possibilità di avere la registrazione?
Grazie e buon lavoro
Ciao Simone, avrai certamente rivisto la registrazione video…