• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Cosa ho imparato dal LinkedIn Pulse Webinar

Cosa ho imparato dal LinkedIn Pulse Webinar

3 dicembre 2015 - Leonardo Bellini 2 commenti Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Ieri Enrico e il sottoscritto abbiamo condotto il nostro primo Webinar su LinkedIn Pulse; a distanza di qualche ora mi piace condividere alcune impressioni e fare un primo bilancio. Ecco cosa credo di aver imparato da questa esperienza.

6 cose che ho imparato ieri

  1. ho avuto la conferma che lavorare con gli altri oltre che più divertente e stimolante porta  anche a raggiungere dei risultati. Ci si sprona e aiuta a vicenda, banale dirlo ma è così. Da quando con Enrico abbiamo cominciato a ragionare su Propulse Academy sono passati solo alcuni mesi ma sono stati sufficienti per mettere in piedi qualcosa credo di valido e interessante.
  2. Che nonostante avessimo fatto test e prove, l’errore o il disguido tecnico è sempre dietro l’angolo.  In particolare io avevo utilizzato GotoMeeting per alcuni miei corsi online su LinkedIn ma non GotoWebinar, che richiede una registrazione nominativa. Ciò ha portato a richiedere al volo a tutti i partecipanti di iscriversi al nuovo Webinar, creato seduta stante.
  3. Che le persone se sono comunque motivate e interessate sono disposte a “perdonare” e comunque a seguirti. Abbiamo avuto dei risultati davvero interessanti in termine di partecipazione attiva.
  4. Che in Italia c’è fame (o sete, come più vi piace) di iniziative, progetti eventi che aiutino ad avvicinare, ad educare, a fare capire. Non credevo che in così pochi giorni e praticamente senza budget avremmo raggiunto 300 utenti registrati al Webinar.
  5. Che nonostante tutto il Webinar e fare marketing con il webinar è uno strumento molto potente anche in ottica di lead generation (scriverò un post di dettaglio proprio su questo aspetto nei prossimi giorni).
  6. Che è possibile tracciare e monitorare tutti gli stadi del funne,l misurare  il livello di partecipazione e l’interesse a livello individuale, come potete vedere dalla schermata qui sotto.

Alcuni dati del LinkedIn Pulse Webinar

Grazie a GotoWebinar ho potuto conoscere il livello medio di partecipazione al webinar.

analisi-linkedin-pulse-webinar
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

 

Leggete i contenuti del Workshop e scaricatevi il programma del  LinkedIn Pulse Workshop a  pagamento che terremo a Milano il prossimo 21 gennaio.

All prossima. Stay tuned.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il primo Webinar di Propulse Academy
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Ti presento ProPulse Academy
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
LinkedIn Pulse o Business Blog ? Ne ho parlato al #SCHF15…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Linkedin acquista Lynda
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Al via la III Edizione del corso LinkedIn for business

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:linkedin, Linkedin Pulse, Propulse academy, webinar marketing

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Simone dice

    3 dicembre 2015 a 20:28

    Ciao Leonardo, grazie per la condivisione. Purtroppo per l’intoppo ho visto solo mezz’ora: c’è la possibilità di avere la registrazione?
    Grazie e buon lavoro

  2. Leonardo Bellini dice

    6 dicembre 2015 a 09:51

    Ciao Simone, avrai certamente rivisto la registrazione video…

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2023
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×