- Quasi 3/4 delle aziende che hanno risposto (74%) crede che la loro strategia di Customer engagement sia soddisfacente e di successo. (il dato precedente era del 71%)
- Le tattiche più efficaci per creare un tangibile miglioramento del customer engagement egnerato online sono state: newsletter, presenza sui Social Network e piattaforme di micro-blogging (Twitter)
- Un numero sempre maggiore di aziende sta pianificando di incrementare gli investimenti un Contenuti User-generated, brand community Forum, ed iniziative rich-media
- Più della metà (54%) sta pensando di investire nei Social Media come canale di Customer Service
- La grande maggioranza delle aziende (73%) sta pensando di investire nei Canali Mobile nel 2011 (il dato dell’anno precedente era del 60%
Ecco un paio di grafici che estraggo dalla ricerca.
Domanda: Da quali dei seguenti attributi di un cliente ingaggiato la tua organizzazione ha meggiormente beneficiato negli ultimi 12 mesi?
Come si vede il passa-parola positivo, la raccomandazione del prodotto o del brand è al 1° posto.
Domanda: Quali delle seguenti tattiche ha dato risultati tangibili, e portato un miglioramento misurabile per il customer engagement della tua organizzazione?
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