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Customer engagement Survey

13 gennaio 2011 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

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Ormai da qualche anno partecipo al Sondaggio promosso da Cscape in collaborazione con Econsultancy sul tema del customer engagement; il sondaggio, pur limitato al mercato inglese, riveste per me sempre qualche spunto di interesse.
Ecco in sintesi i risultati di quest’anno:
  • Quasi 3/4 delle aziende che hanno risposto (74%) crede che la loro strategia di Customer engagement sia soddisfacente e di successo. (il dato precedente era del 71%)
  • Le tattiche più efficaci per creare un tangibile miglioramento del  customer engagement egnerato online sono state: newsletter, presenza sui Social Network e piattaforme di micro-blogging (Twitter)
  • Un numero sempre maggiore di aziende sta pianificando di incrementare gli investimenti un Contenuti User-generated, brand community  Forum, ed iniziative rich-media
  • Più della metà (54%) sta pensando di investire nei Social Media come canale di Customer Service
  • La grande maggioranza delle aziende (73%) sta pensando di investire nei Canali Mobile nel 2011 (il dato dell’anno  precedente era del 60%

Ecco un paio di grafici che estraggo dalla ricerca.

Domanda:  Da quali dei seguenti attributi di un cliente ingaggiato  la tua organizzazione ha meggiormente beneficiato negli ultimi 12 mesi?


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Come si vede il passa-parola positivo, la raccomandazione del prodotto o del brand è al 1° posto.

Domanda: Quali delle seguenti tattiche  ha dato risultati tangibili, e portato un miglioramento misurabile per il customer engagement della tua organizzazione?

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Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:cscape, customer engagement, econsultancy, online customer engagement surve, Online customer engagement survey

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

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