A volte le cose accadono da sole o per iniziativa di un singolo. Altre volte sono frutto dell’ingegno, dell’impegno e della partecipazione di molti.
E’ questo il caso di un ebook, dal titolo “Comunicazione d’azienda nella network society“, frutto del lavoro di gruppo degli studenti dell’ultima edizione del Corso UPA di Alta formazione. Il lavoro si basa sulla rielaborazione dei contenuti e delle lezioni dei Docenti del Corso, tra i quali umilmente ci sono anch’io, da parte degli studenti che hanno anche gestito e alimentato di contenuti il Blog associato al Corso.
Frequentare un corso è un’esperienza, scrivere un ebook insieme è ancora un’esperienza più profonda, oltre che un modo per consolidare e riflettere sui contenuti.
Credo che sia stata per i ragazzi un’esperienza formativa molto importante e un ottimo modo per mettere in pratica metodi e strumenti operativi – in questo caso digitali – appresi durante il Corso.
Chi vorrà andare sul sito e chiedere, inviando un’email ad info@upa.it , di averne una copia, potrà leggere il sunto della mia lezione sul mondo del mobile marketing e delle Applicazioni Mobile. Oltre al mio contributo potrete leggere quello tratto dalle docenze di Paolo Iabichino, Guido Di Fraia, Bernard Cova, Derrick De Kerckhove e molti altri…
Davvero complimenti ai ragazzi e al Comitato didattico del Corso UPA che ha proposto una si’ lodevole iniziativa.
Lascia un commento