Forse vi sarete accorti di alcune piccole grandi novità apportate da Facebook.. io l’ho scoperto stamattina leggendo questo post di OmLogic che ora provo a ripercorrere utilizzando il mio profilo italiano..
Eccone alcune:
1. Personalizzazione del Profilo: è possibile non solo modificare i permessi di visualizzazione per singola sezione del Profilo ma anche visualizzare (e qui è la novità) cosa effettivamente vedrà del tuo profilo la singola persona. Come si fa?
Cliccate sul bottone “Modifica Profilo” e cliccate sul link “Impostazioni della Privacy” che appare in basso a sinistra..raggiungerete una pagina come questa:
Clicca su personalizza Impostazioni, in basso a sinistra e poi su Anteprima Profilo nella schermata successiva. Ti apparirà una buca dove puoi inserire un noime ; inserendo il nome di una persona si visualizza il tuo Profilo “visto” da tale persona:
In questo caso inserisco il nome di mia moglie che mi conosce di profilo…
Molto spesso infatti non ci si rende conto che effetto fanno le modifiche in termini di visualizzazione e condivisione apportate al nostro Profilo.
2. Gestione delle foto in cui sei taggato; ti apparirà sotto la tua Bacheca una voce “pending Posts” dove potrai decidere se approvare o no il tag della foto che ti riguarda. Ora non ho un esempio da farvi vedere sotto mano..
3. Maggiori opzioni per la condivisione dei post (Status update) del profilo. Mediante infatti il menu a tendina che compare accanto al bottone “Condividi” è possibile profilare il tuo post.
Questa opzione di condivisione è ridotta sulla Pagina Facebook: qui è possibile profilare solo per lingua e regione geografica. Se clicco sulla voce “Personalizza”posso scegliere le singole persone a cui desidero far visualizzare il mio Post.
Insomma, maggiore controllo sia sui settaggi della Privacy sia sulle opzioni di condivisione. Interessante, no?
Lascia un commento