Quale sarà il futuro delle Apps?
Si domanda Lori Luecthefeld in un interessante articolo-intervista apparso oggi su Imediaconnection.
Cosa dice essenzialmente Lori:
– il mobile è ovunque e presto tutto sarà disponibile e accessibile via Mobile attraverso le applicazioni
– le applicazioni Mobile, così come oggi le conosciamo non esisteranno più..
– Ognuno di noi avrà un profilo, accessibile ed integrabile in decine di applicazioni; le apps forniranno dati e contenuti in base alle informazioni memorizzate nel nostro profilo.
– i servizi di geolocalizzazione apriranno nuove frontiere per il marketing e promozioni sul punto /nei pressi del punto vendita; Lori cita come modello di riferimento la campagna mobile di gap con Foursquare.
Anche secondo Thomas Husson, Senior Analyst di Forrester Reasearch, che ho avuto la fortuna di conoscere, in un suo report della fine del 2009, le Apps attuali lasceranno il posto ad altri servizi ed al mobile Web.
Certamente l’idea che mentre si beve il caffè l’app (oggetto tazzina) comunica al network info relative alla temperatura, luogo etc. è davvero affascinante anche se un po’ inquietante..
Lascia un commento