Dopo averne descritto l’idea, alcuni mesi fa, in questo post di fine novembre, ecco che a volte le idee si traducono in realtĂ e in progetti 🙂 mancano infatti ormai pochi giorni alla I edizione del Social Case History Forum che ho contribuito a organizzare insieme alla mia amica Lorena e che si terrĂ il prossimo 29 marzo al Blend Tower;
2 note sintetiche:
– la partecipazione del pubblico è gratuita e non richiede registrazione; i partecipanti sono liberi di fare zapping tra le sale adiacenti
– per (Aziende, consulenti e agenzie) volesse partecipare sono rimasti liberi un paio di slot; andate su modulo di PRENOTAZIONE e compilate il modulo online.
Ecco il Comunicato Stampa:
Diverse chiavi di lettura per definire Social Business e Social Media Marketing.
Finance, industria, no profit, retail, istituzioni, iniziative spontanee si confrontano al Social CaseHistory Forum il 29 marzo 2012 a Milano.
Social CaseHistory Forum apre al pubblico giovedì 29 Marzo 2012 la sua “edizione beta”, a Milano presso lo Spazio BlendTower.
La giornata di workshop ha una mission dichiarata da un claim che non lascia dubbi: “Solo case history. Niente #fuffa”. I vari interventi saranno raccontati in modo da poter dare evidenza agli elementi chiave della case history: brief e obiettivi; strategia e soluzioni; risultati ottenuti; lezioni apprese.
Gli interventi spaziano per tema e per settore. Social CRM applicato di Trony; il crowdsourcing per “La creazione di un nuovo prodotto bancario” di Banca Ifis; il social engagement innescato da MarcoPolo Expert; il progetto sociale convogliato da “Dash Idee per le mamme”; l’esperienza istituzionale sui social media di ABIFormazione, scuola di formazione dell’Associazione Bancaria Italiana; l’email marketing internazionale di illy; la campagna di prodotto di Samsung Galaxy Note.
Si affiancano anche presenze “dal basso” di iniziative giovanili o spontanee tra cui #nofreejobs e Italia 150 per cui gli ideatori hanno messo a disposizione uno spazio gratuito. Fra questi anche la redazione del blog LoSgamato che realizzerà tweet-video-interviste ai relatori durante tutta la giornata.
Una panoramica trasversale quindi che, come conferma la recente ricerca SocialMediaAbility di IULM, apre una finestra su una crescita che passa nell’ultimo anno dal 32,5% al 49,5% relativa alla presenza delle aziende italiane in almeno un social media. Durante l’evento completerà il quadro la ricerca “Misurare l’engagement: pagine Facebook italiane, reti sociali e social media ROI” effettuata da Blogmeter che consentirà di verificare come e se la crescita è anche supportata da un buon livello di coinvolgimento delle persone.
Si prevede un pubblico competente e partecipativo: l’ingresso gratuito e senza registrazione è libero per tutta la giornata dalle 10 alle 18.
Contatti:Â info@socialcasehistoryforum.com
Riferimenti:
Sito: http://www.socialcasehistoryforum.com
Facebook: http://www.facebook.com/SocialCHForum
Twitter: http://www.twitter.com/SocialCHForum
Foursquare: http://www.foursquare.com/SocialCHForum
Lascia un commento