Ho colto l’occasione di un recente corso tenuto per Iter nella splendida e verde Umbria per aggiornare alcune mie presentazioni; in particolare qui accenno alle novità introdotte da LinkedIn relativamente alle company Page. Le novità più salienti riguardano il layout e gli aggiornamento di stato aziendali:
1. Introduzione di un’immagine di copertina per la home page (la sezione Overview), non dissimile dalla Pagina Timeline di Facebook
2. Content targeting per gli aggiornamenti di stato: è possibile indirizzare i contenut ai propri follower selezionando alcuni criteri:
— dimensione dell’azienda
— settore industriale
— funzione aziendale
— seniority del profilo
— area geografica
Inoltre è stata migliorata l’esperienza utente sia per la sezione “Carriere” sia per la sezione dedicata ai Prodotti; è stata messa maggiormente in evidenza l’elenco delle raccomandazioni sui prodotti fatte dai contatti del nostro network, è possibile aggiungere uno slider di immagini con relativa call-to-action e URL di destinazione (es. una landing page posta sul nostro sito).
Infine è stata aggiornata anche l’applicazione mobile di LinkedIn; ora permette anche di visualizzare e interagire con le pagine aziendali.
Qui sotto la mia presentazione:
Lascia un commento