• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / LinkedIn Analytics per Gruppi

LinkedIn Analytics per Gruppi

13 novembre 2011 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing, Social Business

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Finalmente è arrivato! Io lo aspettavo da tempo, per la precisione dal 2008, da quando cioè ho creato il mio gruppo su LinkedIn, DigitalMarketingLab; chi ha fondato quindi un gruppo può esaminare una serie di statistiche e monitorare la crescita, avere uno spaccato dei demographics e visualizzare il livello di interazioni. Ecco alcune delle schermate che questa nuova funzionalità mi offre; per accedere alle Statistiche clicca sulla voce “More” e seleziona nel menu a tendina l’ultima  voce “Group Statistics”.



Linkedin Group Statistics
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Linkedin Group Statistics




Ecco alcune delle schermate:

Sommario: una panoramica dell’andamento generale del Gruppo.



Linkdin Analytics Groups: il Sommario
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Linkdin Analytics Groups: il Sommario



Demographics: uno spaccato sulle caratteristiche demografiche dei membri del Gruppo: si visualizza la Funzione, la location e il settore di appartenenza. Per il mio gruppo fa piacere costatare che circa un quarto è Senior , il 20% risiede a Milano e uno su tre si occupa professionalmente di Marketing.



Demographics
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Demographics



Growth: mostra quanti nuovi membri il Gruppo ha ricevuto ogni giorno e l’andamento generale della crescita; nel mio caso a parte qualche picco sporadico, la crescita è stata per lo più costante, (mediamente 1,5  membri al giorno), considerando che il gruppo ha da poco compiuto 3 anni ed ha superato i 1400 membri. Da notare un lusinghiero tasso di crescita settimanale del 29%



LinkedIn Group Analytics - Growth
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Growth



Activity: fotografa il livello di vivacità, di engagement del Gruppo; le persone stanno creando nuove discussioni, stanno commentando o interagendo tra loro? Questo punto è quello su cui devo lavorare di più: come vedete non ci sono commenti recenti.



Activity
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Activity


Inoltrre per chi non può avere accesso a questo pannello, LinkedIn permette di condividere ciascuna schermata su Twitter e Facebook, non male eh?


  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
LinkedIn Today
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
7 motivi per acquistare Social Media ROI
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social media metrics, tracking e ROI
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Pillole di Linkedin analytics
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Facebook Analytics con Blogmeter

Archiviato in: Digital Marketing, Social Business Etichettato con:linkedin, linkedin analytics, linkedin groups, social media analytics

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×