Finalmente è arrivato! Io lo aspettavo da tempo, per la precisione dal 2008, da quando cioè ho creato il mio gruppo su LinkedIn, DigitalMarketingLab; chi ha fondato quindi un gruppo può esaminare una serie di statistiche e monitorare la crescita, avere uno spaccato dei demographics e visualizzare il livello di interazioni. Ecco alcune delle schermate che questa nuova funzionalità mi offre; per accedere alle Statistiche clicca sulla voce “More” e seleziona nel menu a tendina l’ultima voce “Group Statistics”.
Ecco alcune delle schermate:
Sommario: una panoramica dell’andamento generale del Gruppo.
Demographics: uno spaccato sulle caratteristiche demografiche dei membri del Gruppo: si visualizza la Funzione, la location e il settore di appartenenza. Per il mio gruppo fa piacere costatare che circa un quarto è Senior , il 20% risiede a Milano e uno su tre si occupa professionalmente di Marketing.
Growth: mostra quanti nuovi membri il Gruppo ha ricevuto ogni giorno e l’andamento generale della crescita; nel mio caso a parte qualche picco sporadico, la crescita è stata per lo più costante, (mediamente 1,5 membri al giorno), considerando che il gruppo ha da poco compiuto 3 anni ed ha superato i 1400 membri. Da notare un lusinghiero tasso di crescita settimanale del 29%
Activity: fotografa il livello di vivacità, di engagement del Gruppo; le persone stanno creando nuove discussioni, stanno commentando o interagendo tra loro? Questo punto è quello su cui devo lavorare di più: come vedete non ci sono commenti recenti.
Inoltrre per chi non può avere accesso a questo pannello, LinkedIn permette di condividere ciascuna schermata su Twitter e Facebook, non male eh?
Lascia un commento