Leggo da HubSpot del lancio di LinkedIn Today: una sorta di aggregatore di News Social, in quanto presenta le news e articoli più condivisi, sharati etc. tra quelli pubblicati dai membri di LinkedIn. Se vogliamo un po’ Digg, un po’ Facebook Wall..con la possibilità di personalizzare la propria esperienza selezionando per es. tipologia dei contenuti in base al settore di appartenenza ed alcune fonti Mainstream (es. CNN).
Ecco Il video che spiega bene il funzionamento:
Secondo il Blog di LinkedIn ecco le 3 caratteristiche che lo rendono distintivo: tu potrai vedere:
1. Che cosa le tue connessioni o collaboratori – le persone che conosci – stanno condividendo
2. Che cosa i leader di settore, i tuoi pari all’interno della tua industry – stanno condividendo
3. Quali storie, racconti sono le più interessanti, hanno una diffusione maggiore, al difuori del tuo settore di business
Ecco cosa può significare LinkedIn Today per i marketer, secondo Hubspot:
1. Dovresti pubblicare e non fare pubblicità ( e questa è la filosofia di HubSpot: content marketing, pull o inbound marketing, rispetto a push, outbound marketing e adv.)
2. Dovresti essere un utente attivo di LinkedIn ( e qui ci siamo: non un utilizzo prettamente passivo ma partecipazione attiva a gruppi, discussioni, LinkedIn Answers..)
3. Dovresti aggiungere un bottone “LinkedIn Share” su tutto il tuo contenuto (questa è una cosa che desidero fare subito)
4.
Personalmente ho colto l’importanza di LinkedIn ed il mio Gruppo DigitalMarketingLab, pur avendolo recentemente assai trascurato, mi sta dando delle belle soddisfazioni, mostrando una crescita lineare sì ma costante (1100 membri circa).
Per gli SlideLovers ecco una mia presentazione su LinkedIn:
Lascia un commento