1. Osservate: è la fase di ascolto, di analisi e di monitoraggio; prima di attivare la conversazione si deve imparare a conoscere l’ambiente e le persone che lo frequentano; si deve familiarizzare con usi e costumi.
2. Assumete: Dovete creare occasioni per attirare membri alla vostra nascente community;
3. Valutate le alternative: secondo Larry Weber questa potrebbe essere un blog, uno spazio su un Social Network popolare come Facebook o MySpace, oppure uno Spazio indipendente creato per esempio utilizzando una piattaforma come Ning, o una brand community autonoma..
4.Coinvolgete (Engage) i membri appartenenti a community e network esistenti; costrruite contenuti che facilitino la relazione e l’engagement
5. Misurate il livello di coinvolgimento e di crescita della community; alcune metriche saranno quantitative (download, installazioni, tasso di crescita dei membri, etc) sia qualitative (livello di soddisfazione, di coinvolgimento, share of conversation..)
6. Promuovete la vostra community: utilizzate le tecniche di promozione e marketing digitale, dall’advertisement al passa parola per far conoscere la vostra community
7.Migliorate e raffinate: cercate di correggere ciò che non funziona, di imparare dagli errori vostri e di quelli della concorrenza.
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