Premessa
Ho già introdotto questo argomento alcuni post fa, oggi lo riprendo per condividere con voi alcune slide che ho mostrato recentemente durante un Workshop; l’obiettivo di queste slide è descrivere 2 metodologie, tra le più famose, diffuse e consolidate per creare un funnel di vendita per il vostro info.-prodotto digitale (corso online, Contenuti premium, membership).
Product Launch Formula di Jeff Walker
Jeff Walker ha creato un suo metodo che applica su stesso per il proprio business e insegna con successo da alcuni anni: Product Launch Formula, ossia la formula per lanciare un prodotto online.
La descrive nel suo libro “Launch“.
Potete seguire Jeff Walker sul sito ProductLaunchFormula, troverete molte risorse gratuite e molti video di Jeff Walker.
Le slide che trovate nella presentazione descrivono il processo in 4 step proposto da Jeff:
Customer value Optimization Framework di Ryan Deiss
Un approccio ugualmente interessante è quello proposto da Ryan Deiss, fondatore di Digitalmarketer.com e autore di “The invisible Selling Machine“. Il processo proposto da Ryan è un po’ più articolato e sintetizzabile in questa immagine:
I passi del processo:
1.Determina Product /Market Fit
2.Scegli una fonte di traffico
3.Offri una calamita per i lead (Lead Magnet)
4.Offri un meccanismo di attivazione (tripwire)
5.Offri un Prodotto Core
6.Offri un massimizzatore di Profitto
7.Crea un percorso di ritorno
Ecco lo schema proposto da Deiss:
La mia presentazione
ho pubblicato su Slideshare la mia presentazione in cui descrivo anche la mia prima esperienza di progettazione e creazione del Funnel di vendita per il lancio della prima versione del corso “LinkedIn For Business”.
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