• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Come progettare un funnel per un info-prodotto digitale

Come progettare un funnel per un info-prodotto digitale

10 ottobre 2016 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Ho già introdotto questo argomento alcuni post fa, oggi lo riprendo per condividere con voi alcune slide che ho mostrato recentemente durante un Workshop; l’obiettivo di queste slide è descrivere 2 metodologie, tra le più famose, diffuse e consolidate per creare un funnel di vendita per il vostro info.-prodotto digitale (corso online, Contenuti premium, membership).

 

Product Launch Formula di Jeff Walker

launch
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Jeff Walker ha creato un suo metodo che applica su stesso per il proprio business e insegna con successo da alcuni anni: Product Launch Formula, ossia la formula per lanciare un prodotto online.

La descrive nel suo libro “Launch“.
Potete seguire Jeff Walker sul sito ProductLaunchFormula, troverete molte risorse gratuite e molti video di Jeff Walker.

 

 

 

Le slide che trovate nella presentazione descrivono il processo in 4 step proposto da  Jeff:

plf-schema-4step
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

 

Customer value Optimization Framework di Ryan Deiss

invisible-selling-machine
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Un approccio ugualmente interessante è quello proposto da Ryan Deiss, fondatore di Digitalmarketer.com e autore di “The invisible Selling Machine“. Il processo proposto da Ryan è un po’ più articolato e sintetizzabile in questa immagine:

 

I passi del processo:

1.Determina Product /Market Fit

2.Scegli una fonte di traffico

3.Offri una calamita per i lead (Lead Magnet)

4.Offri un meccanismo di attivazione (tripwire)

5.Offri un Prodotto Core

6.Offri un massimizzatore di Profitto

7.Crea un percorso di ritorno

Ecco lo schema proposto da Deiss:

cvo-framework
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

 

La mia presentazione

ho pubblicato su Slideshare la mia presentazione in cui descrivo anche la mia prima esperienza di progettazione e creazione del Funnel di vendita per il lancio della prima versione del corso “LinkedIn For Business”.

Digital product launch from DML Srl

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:CVO, product launch formula, Sales funnel, the invisible selling machine

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

luglio: 2022
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×