Torno a Milano dopo una settimana passata a Firenze, purtroppo a causa di un evento terribile.
Ritorno brevemente sul Masterclass di David Meerman Scott del 9 maggio scorso, cui ho partecipato con amici come Luigi e Patrizia; David è stato sul palco un vero mattatore, si è mosso sul palco come un attore consumato, ci ha mostrato come si parla in pubblico e si presentano le slide, alternate con pause, video, domande e momenti di coinvolgimento del pubblico.
Uno dei punti toccati da David è stato il concetto di Newsjacking, la capacità di far leva su una notizia, es. la fusione di un’azienda concorrente, per volgere l’attenzione a proprio favore, e diventare oggetto di attenzione e notorietà. Newsjacking è un’arte che però può essere coltivata e appresa con il tempo.
Bastano alcune accortezze, aver assimilato i concetti di base, e l’utilizzo di strumenti semplici come Google News, Google Alerts, Social Mention o Hootsuite per praticare con successo il newsjacking. Per saperne di più acquistate il libro di @dmscott
Alla fine del seminario, Luigi, Patrizia ed io abbiamo trattenuto David sottoponendolo ad alcune domande; potete trovare e leggere i commenti di Luigi Centenaro e vedere le sue interviste nel suo post; Ecco la mia mini video-intervista su come un’azienda tradizionale può trasformarsi in un’azienda che opera in real-time.
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Spunti e riflessioni sul marketing digitale
Related posts:
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Lascia un commento