Ieri mattina si è svolta al Centro Congressi del Palazzo delle Stelline la I edizione dell’Italian Social Banking Forum; un grazie a tutti coloro che sono intervenuti, ai relatori che hanno contribuito al successo di questa iniziativa, agli Sponsor (Reputation Manager, Prima Comunicazione e TheKidsRoad)
In particolare si ringrazia:
- Andrea Barchiesi, Ceo di Reputation Manager e Partner tecnico della Ricerca, che ha commentato i risultati della Ricerca relativi all’analisi delle conversazioni
- Marco Minghetti, Dir. Generale Hitrea, che ci ha parlato di Social Organization e di intelligenza collaborativa come motore del social banking
- Andrea Tracanzan, che ci ha descritto l’esperienza di Banca Popolare Etica
- Sergio Rossi, Dir. Commerciale di Ing Direct Italia, che ha spiegato il posizionamento e il processo evolutivo compiuto da Ing Direct in più di 10 anni di vita
- Federico Ruberti che ci ha illuminato con la descrizione di alcuni casi internazionali
- Pamela Simonotto che ci ha raccontato l’evoluzione di Banca IFIS in ottica di Social business
- Lorenzo Piccinini, di IwBank.che ci raccontato come IwBank sia una banca nativamente social
- Luigi Maccallini e Marta Feltrin, di BNL- BNP Paribas, che ci hanno spiegato come abilitare la fiducia e la vendita attraverso la conversazione con i Social medi
- Stefano Cioffi, che ha descritto nel suo intervento il ruolo del social banking nel processo di innovazione bancaria di WeBank.
Stiamo pubblicando sul canale Slideshare di SocialMinds le slide degli interventi di ieri. Qui pubblico la presentazione di Elisabetta Risi, Research Director di Social Minds, che ringrazio di cuore per la professionalità, passione e impegno con cui ha affrontato con me questa avventura:
Trovate tutte le opzioni per l’acquisto degli estratti e del report di ricerca (edizioni Standard, Premium e Consulting) sul sito di Social Minds.
Lascia un commento