• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Ti presento ProPulse Academy

Ti presento ProPulse Academy

26 ottobre 2015 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Tutto è cominciato il 29 giugno, la prima giornata del Mashable Social Media Day di Milano dell0 scorso giugno. Alla fine del mio speech Enrico Giubertoni mi ha fermato, mi ha fatto i complimenti, mi ha regalato un gadget di Hootsuite e mi ha detto: “perché non pensiamo di fare qualcosa insieme? Magari unendo le nostre passioni e competenze? Da una parte LinkedIn dall’altra il social media management e l’utilizzo di Hootsuite?”. “Mi sembra una bella idea, potremmo certamente organizzare un Webinar, o un workshop insieme per l’autunno…” risposi.

L’idea prende forma…

E così a luglio buttammo giù qualche idea e con Enrico siamo poco a poco diventati amici. Prima ci conoscevamo, ci stimavamo, Enrico conosceva il Social case History Forum e il mio gruppo su LinkedIn, io leggevo i suoi post e consultavo le sue video guide su Hootsuite, ma non eravamo amici veri. Grazie a Mashable è nata l’idea di un progetto insieme.

Dall’idea al nome

“Enrico, perché non creiamo un logo, e poi un luogo, una casa, dove ospitare non solo un webinar ma anche con cui workshop, corsi, seminari, occasioni di incontro, formazione e approfondimento sui temi che ci interessano?  Potrebbe l’occasione per sperimentare, per accogliere, per imparare  e condividere, per attuare alcune strategie di growth hacking che ci stanno a cuore, per esempio…”

“Ottimo Leo, ma come la chiamiamo questa nuova iniziativa, o progetto? E a chi ci rivolgiamo?”

“Beh, potremmo pensare al Manager, al Professionista, alla persona che desidera  cosa significa e come si può costruire  il proprio personal branding, ad approfondire le proprie competenze del mondo digitale, a capire come utilizzare LinkedIn per rafforzare la propria reputazione, per dare un impulso alla propria carriera, per migliorare la propria produttività. Prendiamo 2 parole: PRO (come Professionista) e PULSE (come inpulso, ma anche come LinkedIn Pulse), se le mettiamo insieme otteniamo PROPULSE. Come  ti suona?”.
“Leo, ProPulse è bellissimo, lavoriamoci durante l’estate, potremmo scegliere .academy come estensione…”. E così è nata ProPulse.Academy

Nasce Propulse Academy

Poi è arrivata, l’estate, le vacanze, il caldo e le distrazioni. A settembre Enrico e io abbiamo continuato a lavorare sull’idea che nel frattempo aveva preso forma e da baco era diventato crisalide e stava per mutarsi in farfalla.

Il video Manifesto di ProPulse Academy

Ci siamo trovati a metà settembre fa e abbiamo girato un video che riassume il nostro ProPulse Manifesto. In meno di 3 minuti abbiamo provato a spiegare cosa ci proponiamo di fare, la nostra proposta di valore, a chi ci rivolgiamo (il nostro pubblico) e come pensiamo di aiutarlo a raggiungere i loro obiettivi.  Il video che vedete qui sotto l’ha montato Enrico, che è molto bravo nel montaggio con iMovie. Ora è tempo di uscire allo scoperto e di mostrare il video che abbiamo girato insieme.

+

Il primo webinar si terrà il 2 dicembre alle ore 18.00.

Avete fretta di iscrivervi? Andate su questa pagina per iscrivervi al primo webinar dal titolo:

 “Come incrementare reputazione, generare traffico e ottenere risultati con LinkedIn Pulse”

Riceverete un’email di conferma e vi garantirete un posto in prima fila. Abbiamo infatti deciso di aprire il webinar a 100 partecipanti.

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
LinkedIn Pulse o Business Blog ? Ne ho parlato al #SCHF15…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il primo Webinar di Propulse Academy
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Cosa ho imparato dal LinkedIn Pulse Webinar
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
LinkedIn Pulse vs Business Blog
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il mio #SCHF15 VI edizione

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:hootsuite pro, linkedin content marketing, linkedin marketing, Linkedin Pulse, Propulse academy

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2023
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×