Premessa
Tutto è cominciato il 29 giugno, la prima giornata del Mashable Social Media Day di Milano dell0 scorso giugno. Alla fine del mio speech Enrico Giubertoni mi ha fermato, mi ha fatto i complimenti, mi ha regalato un gadget di Hootsuite e mi ha detto: “perché non pensiamo di fare qualcosa insieme? Magari unendo le nostre passioni e competenze? Da una parte LinkedIn dall’altra il social media management e l’utilizzo di Hootsuite?”. “Mi sembra una bella idea, potremmo certamente organizzare un Webinar, o un workshop insieme per l’autunno…” risposi.
L’idea prende forma…
E così a luglio buttammo giù qualche idea e con Enrico siamo poco a poco diventati amici. Prima ci conoscevamo, ci stimavamo, Enrico conosceva il Social case History Forum e il mio gruppo su LinkedIn, io leggevo i suoi post e consultavo le sue video guide su Hootsuite, ma non eravamo amici veri. Grazie a Mashable è nata l’idea di un progetto insieme.
Dall’idea al nome
“Enrico, perché non creiamo un logo, e poi un luogo, una casa, dove ospitare non solo un webinar ma anche con cui workshop, corsi, seminari, occasioni di incontro, formazione e approfondimento sui temi che ci interessano? Potrebbe l’occasione per sperimentare, per accogliere, per imparare e condividere, per attuare alcune strategie di growth hacking che ci stanno a cuore, per esempio…”
“Ottimo Leo, ma come la chiamiamo questa nuova iniziativa, o progetto? E a chi ci rivolgiamo?”
“Beh, potremmo pensare al Manager, al Professionista, alla persona che desidera cosa significa e come si può costruire il proprio personal branding, ad approfondire le proprie competenze del mondo digitale, a capire come utilizzare LinkedIn per rafforzare la propria reputazione, per dare un impulso alla propria carriera, per migliorare la propria produttività. Prendiamo 2 parole: PRO (come Professionista) e PULSE (come inpulso, ma anche come LinkedIn Pulse), se le mettiamo insieme otteniamo PROPULSE. Come ti suona?”.
“Leo, ProPulse è bellissimo, lavoriamoci durante l’estate, potremmo scegliere .academy come estensione…”. E così è nata ProPulse.Academy
Nasce Propulse Academy
Poi è arrivata, l’estate, le vacanze, il caldo e le distrazioni. A settembre Enrico e io abbiamo continuato a lavorare sull’idea che nel frattempo aveva preso forma e da baco era diventato crisalide e stava per mutarsi in farfalla.
Il video Manifesto di ProPulse Academy
Ci siamo trovati a metà settembre fa e abbiamo girato un video che riassume il nostro ProPulse Manifesto. In meno di 3 minuti abbiamo provato a spiegare cosa ci proponiamo di fare, la nostra proposta di valore, a chi ci rivolgiamo (il nostro pubblico) e come pensiamo di aiutarlo a raggiungere i loro obiettivi. Il video che vedete qui sotto l’ha montato Enrico, che è molto bravo nel montaggio con iMovie. Ora è tempo di uscire allo scoperto e di mostrare il video che abbiamo girato insieme.
+
Il primo webinar si terrà il 2 dicembre alle ore 18.00.
Avete fretta di iscrivervi? Andate su questa pagina per iscrivervi al primo webinar dal titolo:
“Come incrementare reputazione, generare traffico e ottenere risultati con LinkedIn Pulse”
Riceverete un’email di conferma e vi garantirete un posto in prima fila. Abbiamo infatti deciso di aprire il webinar a 100 partecipanti.
Lascia un commento