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Twitter di giorno, Facebook di notte…

2 giugno 2014 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing, Twitter

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Anche se la distinzione a mio avviso è un po’ troppo tagliata con l’accetta, credo che ci sia qualcosa si più di un fondo di verità:

Secondo questa Ricerca, qui tradotta in una mia slide, il tasso di engagement è sopra la media per Twitter durante le ore lavorative (dalle 8 di mattina alle 19 circa) mentre cala durante le ore notturne. La situazione per Facebook è duale, il tasso di engagement aumenta fortemente durante le ore dopo l’ufficio e la notte.
Ecco l’immagine:

Twitter-Fb-hours
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Comportamento duale per quanto riguarda Facebook:

Fb-twitter
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Un’altra considerazione interessante: il tasso di engagement per Twitter aumenta durante il weekend anche se un numero ridotto di Brand  twitta il sabato o la domenica..

 

titter-engagement-we
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  • Facebook

 

Insomma gli insight qui sono abbastanza evidenti: Twitta di giorno, preferibilmente dal primo pomeriggio in poi, fallo anche e sopratutto durante il week-end.

 

Twitta di giorno, preferibilmente dal primo pomeriggio in poi, fallo anche e sopratutto durante il…

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Archiviato in: Digital Marketing, Twitter Etichettato con:a che ora twittare, twitter best time for publisging, Twitter strategy

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

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