Come sa già chi mi segue qui o su Facebook , sto scrivendo un ebobok su Twitter; come by product dell’ebook vi anticipo alcune slide aggiornate; in parte troverete tra le mie presentazioni u Twitter che neglli anni ho pubblicato su Slideshare;
Per facilitare la lettura e la consultazione e non seppellirvi sotto una slavina di slide, ho deciso di strutturare questa mini-serie su Twitter in 3 parti:
– Twitter Basics: per i neofiti ancora alle prese con il vocabolario di Twitter; per chi già padroneggia queste nozioni, vi consiglio di saltare alla prossima serie, oppure condividere questa presentazione con vostra nonna o chi è ancora digiuno di Twitter..
– Twitter StartUP: un piccolo crash course su Twitter: ecco alcuni punti:
- come si configura un account in modo ottimale (dalla scelta del nome, alla creazione dello sfondo personalizzato, fino ai primi tweet e saltelli nella twittosfera
- Di cosa twittare, come e quando? con quale frequenza? Esistono delle best practice?
- con quali metriche misuro l’efficacia del mio account Twitter? Quanto vale un retweet?
- Come misurare il livello di influenza su Twitter?
- Cosa si può dire, o è lecito fare su Twitter per evitare di essere segnalato come Spammer (per esempio)?
- In che modo posso costruirmi una lista organica e bilanciata di follower senza ricorrere a espedienti o trucchi ingannevoli?
– Twitter for Business: questa è la parte che tocca i punti quali:
- Quali sono gli obiettivi di business associabili a Twitter? Come può essere utilizzato per il business?
- Come posso promuovere i miei tweet o il mio account usando gli strumenti di adv. di Twitter?
- Quali sono le metriche e con quali strumenti di Twitter analytcs posso misurare le performance?
Ecco la prima puntata della Serie. Twitter Basics.. un’introduzione a Twitter.
Per chi desidera approfondire potete iscrivervi al mio corso Twitter for business (prossima edizione: 20 aprile 2012)
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