Ieri ho passato il pomeriggio con i ragazzi del Master in Social Media Marketing organizzato dalla IULM.
Sono arrivato un po’ trafelato e digiuno, al punto che il Custode del Master si è impietosito e mi ha offerto una brioche ed una bottiglia d’acqua alla macchinetta… il tema del mio intervento era “Social Media planning”, come progettare e pianificare una presenza ed una strategia sui Social Media per le aziende; ho ripercorso e descritto alcuni approcci, tra quelli che ritengo più validi e interessanti, come la metodologia POST di Forrester Reasearch, il modello Social technographics a il nuovo modello relativo all’engagement proposto da Charlene Li e dalla sua Altimeter Group; dopo questa parte un po’ più teorica e metodologica abbiamo parlato di Twitter e delle sue applicazioni; questa parte era propoedeutica ad un gioco su Twitter che avevo preparato basato sulla costruzione di una lista.Ecco qui alcune slide su come costruire la lista di follower..
purtroppo per mancanza di tempo non siamo riusciti a completare l’esercitazione..
Per me è stata una bella esperienza, stato contento del livello di interazione della classe e dei commenti e riscontri positivi che ho ricevuto.,,

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Spunti e riflessioni sul marketing digitale
Related posts:

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Ciao Leonardo,
Grazie a te per il tuo intervento molto apprezzato…davvero un peccato non aver avuto il tempo sufficiente per ‘giocare’ un po’ con Twitter!
Alla prossima 🙂
Ciao Leonardo,
sarebbe bello se il master riuscisse a trovare qualche ora per farci terminare con te l’esercitazione e poter così usufruire del tuo riscontro e parere personale.
Spero a presto
Michela 🙂
Ciao Leonardo,
complimenti per la presentazione…l’ho embeddata sul mio blog qui: http://www.doctorbrand.it/2009/10/twitter-tra-cinguettio-e-digital.html
Jacopo 🙂