Purtroppo ho potuto assistere ala seconda parte della seconda giornata del convegno Web2oltre, organizzato a Milano da Reed Business International; deus ex machina di tutta l’operazione Emanuele Quintarelli, 2.0 Manager (sì, esistono anche in Italia, attenzione) di Reed Business International. Ringrazio Tatiana Martin, che grazie alla mia collaborazione come docente con LRA, società di formazione del Gruppo Reed Business, mi ha permesso di partecipare all’evento.
Il primo intervento a cui ho assistito era una tavola rotonda su utilizzo delle tecnologie partecipative del web 2.0, presenti Cisco, IBM, Yo++)
Il secondo intervento è stato sui Business Blog (così preferisce chiamarli Mauro Lupi, e non Corporate Blog, un loro sottoinsieme), molto lineare e interessante come sa essere Mauro Lupi, già ascoltato allo IAB Forum ed ad un convegno sulla Blogosfera allo SMAU lo scorso autunno.
ricco di contenuti interessanti la presentazione di Enrico Gasperini, Amministratore di DigitalMagics sulle nuove forme di misurazione e di analisi legate al Social Advertising
Finalmente ho visto in azione i guerrieri ninja Alex Giordano e Mirko Pallera di ninjamarketing che hanno parlato dei loro 10 comandamenti del marketing non convenzionale
Per finire David Orban che oltre a raccontare qualcosa su Second Life & Business ha ospitato due testimonianze: Renault Italia e il lancio della nuova Twingo e l’ormai stranoto caso di Gabetti Real Estate.
A ciascuno di essi dedicherò un post nei prossimi giorni, potete vedere alcune interviste realizzate da DolMedia (saluto Fabrizio Ulisse, che ho rivisto con piacere) e pubblicate sul Blog di web2oltre (una dozzina di interviste da non perdere, soprattutto quelle degli ospiti stranieri come Bernard Cova, Lee Bryant, Jeff Nolan e David Orban.
Lascia un commento