• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / 3 ragioni + 1 per iscriversi al Social Business Forum

3 ragioni + 1 per iscriversi al Social Business Forum

6 maggio 2015 - Leonardo Bellini 2 commenti Archiviato in: Eventi, Social Business

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Anche quest’anno si terrà  a Milano,  il 7 e 8 luglio  la VIII edizione del Social Business Forum e anche quest’anno non posso non parlare di uno degli eventi più interessanti del settore.

“Embrace Digital Disruption” è il claim scelto quest’anno per parlare delle molteplici forme di social e digital disruption che stanno ridisegnando modelli di business e organizzativi, declinato su 10 temi SBF15

Potete scaricare qui il Comunicato Stampa che gli amici di OpenKnowledge mi hanno gentilmente inviato.

Perché partecipare al Social Business Forum

Riprendo un mio Post sul Social Business Forum dell’anno scorso in cui elencavo 3 ragioni per iscriversi e partecipare al Social Business Forum; dato che le ritengo tuttora valide qui le riassumo:

1. La visione: l’evento è solitamente strutturato per essere non è una semplice collezione di interventi e speech, ma come un percorso di avvicinamento e comprensione delle principali dinamiche del social business, con un flusso principale e la possibilità di seguire approfondimenti verticali, durante le sessioni pomeridiani. Quest’anno uno dei temi prevalenti sarà la Digital Disruption

2. Dalla teoria alla pratica, dalla strategia ai casi di sucesso:  perché non basta la teoria, il metodo e i massimi sistemi se poi non si toccano con mano i risultati, non si sente raccontare casi di successo e storie reali di aziende che hanno messo in pratica, che hanno realizzato progetti. All’interno del Social business Forum c’è anche tutto questo.

3. Il respiro internazionale: per chi segue e “studia” l’evoluzione del Social Business, e io nel mio piccolo lo sto facendo, credo che nel panorama italiano sono davvero pochi gli eventi che possono annoverare tale  quantità e qualità di Speaker, soprattutto di taglio internazionale.

C’è una ragione di più…

La ragione extra, in più a quelle dell’anno scorso,  è che quest’anno DigitalMarketingLab sostiene l’evento in qualità di Media Partner ufficiale. Per i miei lettori e per i membri del Gruppo DigitalMarketingLab su LinkedIn è previsto uno sconto del 15%  sul prezzo del biglietto. Visitate la pagina di registrazione del  sito del SocialBusinessForum e inserite questo codice promozionale: dmlsbf15. Il codice sconto è valido dal 18/05 al 7/06! Aspettate quindi ancora qualche giorno prima di buttarvi a pesce ad acquistare il biglietto.

Per i secchioni

Alcuni consigli per i secchioni, ovvero per gli studiosi e appassionati di social business e di digital transformation (distruption, innovation etc.).

Per godervi al meglio gli interventi di Frederic Laloux e di Ray Wang, vi consiglio di leggere i loro libri:

  • Reinventing organizations di Frederic Laloux (2014)
  • Disrupting Digital Business, di Ray Wang

Io li ho appena acquistati e non mancherò di parlarvene.

Stay tuned.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Business Forum: le mie domande..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Business Forum a Milano
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il mio Social Business Forum – I parte
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Webank al Social Business Forum
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Banking Forum, il giorno dopo

Archiviato in: Eventi, Social Business Etichettato con:#sbf15, Digital disruption, ray wang, Social Business Forum

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Marco dice

    6 maggio 2015 a 20:50

    il codice sconto indicato non viene accettato…

  2. Leonardo Bellini dice

    13 maggio 2015 a 12:36

    Ciao Marco, il codice sconto sarà valido dal 18 maggio; ho inserito una precisazione nel post.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

luglio: 2022
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×