Premessa
Anche quest’anno si terrà a Milano, il 7 e 8 luglio la VIII edizione del Social Business Forum e anche quest’anno non posso non parlare di uno degli eventi più interessanti del settore.
“Embrace Digital Disruption” è il claim scelto quest’anno per parlare delle molteplici forme di social e digital disruption che stanno ridisegnando modelli di business e organizzativi, declinato su 10 temi SBF15
Potete scaricare qui il Comunicato Stampa che gli amici di OpenKnowledge mi hanno gentilmente inviato.
Perché partecipare al Social Business Forum
Riprendo un mio Post sul Social Business Forum dell’anno scorso in cui elencavo 3 ragioni per iscriversi e partecipare al Social Business Forum; dato che le ritengo tuttora valide qui le riassumo:
1. La visione: l’evento è solitamente strutturato per essere non è una semplice collezione di interventi e speech, ma come un percorso di avvicinamento e comprensione delle principali dinamiche del social business, con un flusso principale e la possibilità di seguire approfondimenti verticali, durante le sessioni pomeridiani. Quest’anno uno dei temi prevalenti sarà la Digital Disruption
2. Dalla teoria alla pratica, dalla strategia ai casi di sucesso: perché non basta la teoria, il metodo e i massimi sistemi se poi non si toccano con mano i risultati, non si sente raccontare casi di successo e storie reali di aziende che hanno messo in pratica, che hanno realizzato progetti. All’interno del Social business Forum c’è anche tutto questo.
3. Il respiro internazionale: per chi segue e “studia” l’evoluzione del Social Business, e io nel mio piccolo lo sto facendo, credo che nel panorama italiano sono davvero pochi gli eventi che possono annoverare tale quantità e qualità di Speaker, soprattutto di taglio internazionale.
C’è una ragione di più…
La ragione extra, in più a quelle dell’anno scorso, è che quest’anno DigitalMarketingLab sostiene l’evento in qualità di Media Partner ufficiale. Per i miei lettori e per i membri del Gruppo DigitalMarketingLab su LinkedIn è previsto uno sconto del 15% sul prezzo del biglietto. Visitate la pagina di registrazione del sito del SocialBusinessForum e inserite questo codice promozionale: dmlsbf15. Il codice sconto è valido dal 18/05 al 7/06! Aspettate quindi ancora qualche giorno prima di buttarvi a pesce ad acquistare il biglietto.
Per i secchioni
Alcuni consigli per i secchioni, ovvero per gli studiosi e appassionati di social business e di digital transformation (distruption, innovation etc.).
Per godervi al meglio gli interventi di Frederic Laloux e di Ray Wang, vi consiglio di leggere i loro libri:
- Reinventing organizations di Frederic Laloux (2014)
- Disrupting Digital Business, di Ray Wang
Io li ho appena acquistati e non mancherò di parlarvene.
Stay tuned.
il codice sconto indicato non viene accettato…
Ciao Marco, il codice sconto sarà valido dal 18 maggio; ho inserito una precisazione nel post.