• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / il 24 giugno c’è l’Italian Social Banking Forum

il 24 giugno c’è l’Italian Social Banking Forum

28 maggio 2014 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Eventi, social media banking

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Dopo aver parlato nei miei ultimi post di eventi di cui sono Media Partner, come la Lean Startup Machine e l’Emetrics Summit, concedetemi un post auto-referenziale, per ricordarvi che il 24  giugno al Palazzo delle Stelline di Milano si terrà la II Edizione del ’Italian Social Banking Forum,  l’evento che conclude la II Edizione della ricerca di Social Minds inerente al Social Banking.

Stiamo elaborando un secondo White Paper che pubblicheremo sul sito di Social Minds settimana prossima e naturalmente stiamo elaborando al Report e alla presentazione dei  risultati che esporremo il 24 giugno mattina.
 
La partecipazione all’evento di presentazione dei risultati della II Edizione della Ricerca è gratuita: registrati a questo link!
 
Il Convegno, dedicato al social banking italiano, si articolerà secondo un’agenda che abbiamo già pubblicato, in forma provvisoria, sul sito di Social Minds.
 
Saranno presenti alcune delle banche più social del panorama italiano, che esporranno la propria strategia attraverso il racconto di una case history: Banca Popolare Etica, BNL, Banca IFIS, Deutsche Bank Italia, ING DIRECT Italia, IWBank e UniCredit.

Parteciperanno anche, con interventi di approfondimento su social collaboration, social caring e analisi reputazionale, Social Bullguard e Wintech in qualità di sponsor della Ricerca e Reputation Manager in quanto partner tecnologico di Social Minds.
 
Proprio insieme a Reputation Manager, stiamo monitorato il web per comprendere come vengono percepite le banche italiane, come se ne parla in rete quali sono i principali argomenti di discussione.

I Primi Insight
 
Dall’ascolto effettuato fino ad ora (1 febbraio-15 marzo) emerge che la maggior parte dei contenuti analizzati ha unsentiment neutro (48%) e che i clienti e i prospect delle banche concentrano le conversazioni, fra pari o rivolte a esperti, sui seguenti temi: il 30% del conversato online confluisce nella macro-area «Servizi Banca», il 29% delle rilevazioni ha a che fare con i «Prodotti Bancari», attorno alla categoria «Finanziamento e Risparmio» ruota il 22%del conversato, le rilevazioni afferenti al «Brand»rappresentano il 18% di quelle osservate.

Fra pochi giorni sul sito di Social Minds sarà possibile scaricare gratuitamente un secondo estratto della ricerca. Questi e altri dati verranno discussi nel corso dell’Italian Social Banking Forum.

La partecipazione al Convegno è gratuita ma richiede la registrazione: registrati a questo link!

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Innovazione, coraggio e creatività
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Banking Forum, il giorno dopo
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tutti i numeri del Social Banking Forum 2015 #ISBF15
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
7 giorni e 7 consigli al Social Banking Forum
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
L’infografica del Social banking Forum

Archiviato in: Eventi, social media banking Etichettato con:ISBF, italian social banking forum, social banking, Social Minds

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

luglio: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×