Dopo aver parlato nei miei ultimi post di eventi di cui sono Media Partner, come la Lean Startup Machine e l’Emetrics Summit, concedetemi un post auto-referenziale, per ricordarvi che il 24 giugno al Palazzo delle Stelline di Milano si terrà la II Edizione del ’Italian Social Banking Forum, l’evento che conclude la II Edizione della ricerca di Social Minds inerente al Social Banking.
Stiamo elaborando un secondo White Paper che pubblicheremo sul sito di Social Minds settimana prossima e naturalmente stiamo elaborando al Report e alla presentazione dei risultati che esporremo il 24 giugno mattina.
La partecipazione all’evento di presentazione dei risultati della II Edizione della Ricerca è gratuita: registrati a questo link!
Il Convegno, dedicato al social banking italiano, si articolerà secondo un’agenda che abbiamo già pubblicato, in forma provvisoria, sul sito di Social Minds.
Saranno presenti alcune delle banche più social del panorama italiano, che esporranno la propria strategia attraverso il racconto di una case history: Banca Popolare Etica, BNL, Banca IFIS, Deutsche Bank Italia, ING DIRECT Italia, IWBank e UniCredit.
Parteciperanno anche, con interventi di approfondimento su social collaboration, social caring e analisi reputazionale, Social Bullguard e Wintech in qualità di sponsor della Ricerca e Reputation Manager in quanto partner tecnologico di Social Minds.
Proprio insieme a Reputation Manager, stiamo monitorato il web per comprendere come vengono percepite le banche italiane, come se ne parla in rete quali sono i principali argomenti di discussione.
I Primi Insight
Dall’ascolto effettuato fino ad ora (1 febbraio-15 marzo) emerge che la maggior parte dei contenuti analizzati ha unsentiment neutro (48%) e che i clienti e i prospect delle banche concentrano le conversazioni, fra pari o rivolte a esperti, sui seguenti temi: il 30% del conversato online confluisce nella macro-area «Servizi Banca», il 29% delle rilevazioni ha a che fare con i «Prodotti Bancari», attorno alla categoria «Finanziamento e Risparmio» ruota il 22%del conversato, le rilevazioni afferenti al «Brand»rappresentano il 18% di quelle osservate.
Fra pochi giorni sul sito di Social Minds sarà possibile scaricare gratuitamente un secondo estratto della ricerca. Questi e altri dati verranno discussi nel corso dell’Italian Social Banking Forum.
La partecipazione al Convegno è gratuita ma richiede la registrazione: registrati a questo link!
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