Premessa
Carissimi, inizia il nuovo anno e sono qui a segnalarvi una bellissima opportunità: sono infatti ancora aperte per una settimana le candidature al corso di Alta Formazione organizzato da UPA. Ve lo segnalo in quanto sono uno dei docenti del Corso da 3 edizioni e credo nel valore e nelle opportunità lavorative che questo percorso formativo può dischiudere.
Il corso di Alta Formazione di UPA
Partirà il 29 gennaio la quarta edizione del Corso di Alta Formazione UPA ‘Comunicazione d’azienda nella network society’ rivolto a 24 giovani di talento, laureati con un brillante percorso di studi.
Il corso, articolato in 31 giornate (venerdì e sabato) è totalmente gratuito per i partecipanti, si svolge presso la sede di UPA, e vuole essere un contributo alla formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’edizione 2016, il cui fil rouge è la comunicazione e la creazione di valore condiviso, intesa come co-creazione di contenuti. In particolare il corso sarà incentrato sui nuovi strumenti e strategie di comunicazione necessari in un immaginario affollato da narrazioni, al fine di stabilire una nuova e più attuale relazione tra una marca e i suoi referenti, basata sulla fiducia.
Cosa si richiede ai partecipanti
Ai partecipanti si richiedono predisposizione e passione per l’utilizzo dei media digitali, buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, precedenti brevi esperienze lavorative in ambiti affini al tema del corso.
Le lezioni saranno tenute dai maggiori esperti di marketing e comunicazione digitale, docenti universitari e protagonisti riconosciuti del mondo delle imprese: sono previste lezioni frontali utili a delineare lo scenario relativo ai processi di cambiamento comunicazionale e culturale in atto ma anche a fornire gli strumenti (metodologici e di ricerca) necessari, e attività pratiche. Ampio spazio verrà dedicato alla realizzazione di project work basati su casi aziendali reali.
Insomma, se avete i requisiti non vi resta che candidarvi. Il Corso è gratuito ma non per tutti. Occorre talento, passione, impegno e motivazione.
Lascia un commento