• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / Il mio Facebook case history Forum

Il mio Facebook case history Forum

16 aprile 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Eventi, Social Business

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Sottotitolo: cosa mi è rimasto impresso e ho imparato da questa mattina..
Premessa: quello che sto per scrivere in questo post è assolutamente destrutturato, non filtrato e non rielaborato; infatti ho i miei appunti sparsi su 3 device (iPad, iPhone e MacBook) e una Moleskine, l’unica che non si è scaricata e che non ha richiesto altra energia oltre che la mia.
Parto dalla fine, dalle conclusioni e dal messaggio (quasi una preghiera, come lui stesso l’ha definita) di Paolo Iabichino (@iabicus), condutttore dell’evento,.

[quote align=”center” color=”#999999″]Rivolto alle aziende: non fate una campagna adv su Facebook se pensate di fare solo quello..Otterrete molti fan ma questi non vi ripagheranno in termini di vendite e di loyalty.[/quote] (tweet this)

Questo è secondo Paolo un ottimo motivo per non investire in campagne di Social Ads su Facebook; Abbiamo ora un’occasione unica e irripetibile, dice Paolo, che può riscattare un’intera categoria professionale, un mestiere, quello dei pubblicitari e dei comunicatori, molto spesso derisi e tacciati di manipolatori, lestofanti e capaci delle peggiori nefandezze in nome del marketing.. Non ci capiterà più di entrare in comunicazione diretta con le persone, raccontare loro delle storie, ascoltare le loro, e tutto questo i Social network permettono di farlo. Noi, come categoria e operatori del settore, abbiamo il dovere di non deluderli..

Con queste parole ed un grande applauso termina l’edizione speciale del Social Case History Forum, dedicata a Facebook, ideata in collaborazione con Facebook e la school of Management del Politecnico di Milano.

Le 2 case history presentate dalle agenzie hanno riguardato social engagement con Mini BMW Italia, a cura di E3, e Glamoo e WelikeSport di 77Agency, presentata da Amedeo Guffanti. Di queste presentazioni parlerò più diffusamente in uno dei prossimi post.

Sul palco si sono succeduti docenti (Andrea Rangone), Ricercatori (Andrea Giovenali, Founder di Nextplora), Account Manager di Agenzie (Filippo Ceccarelli di E3 e Amedeo Guffanti di 77Agency), il Direttore Mktg digitale di una Banca molto attiva e smart su Facebook (Luca Schibuola di Banca Ifis)  fino ai CEO di grandi Centri Media (Marco Muraglia e Attilio Redivo) che, moderati da Maurizion Sala,  si sono confrontati su alcuni temi importanti tra cui:

 

 

 

 

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
16 aprile al Facebook Case history Forum
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Osservatorio multicanalità – Giuliano Noci
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Fare business coi social network: Evento Facebook-Bocconi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Innovazione, coraggio e creatività
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Banking Forum, il giorno dopo

Archiviato in: Eventi, Social Business Etichettato con:facebook case history Forum, Facebook Italia, Politecnico Milano, SCHF, schf13

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

luglio: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×