• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / #SCHF12, la seconda volta

#SCHF12, la seconda volta

6 luglio 2012 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Chi  ha frequentato corsi di vela forse si ricorderà della” famosa presa del gavitello”, quella manovra che consente di virare al momento opportuno per essere poi in grado di prendere a prua il gavitello (una piccola boa galleggiante a forma romboidale)..

Ebbene  ieri sera, al termine della II Edizione del @Social Case History Forum al Palazzo delle Stelline, mentretornavo a casa in scooter, confuso, stanco e felice,  mi sono ricordato le parole del mio maestro di vela, e anche un po’ di vita, di Caprera che, a proposito della presa del gavitello soleva dire: “Ragazzi, la prima è culo, la seconda è classe”.. e con questo voleva significare che la prima volta che ti succede di raggiungere uno scopo può essere non necessariamente solo bravura ma anche fortuna, causalità, serendipità, etc.  ma se ti riesce di ripeterla, di farla per bene una seconda volta,  magari subito dopo la prima, beh, allora vuol dire che ci sai fare, che non è solo fortuna,  e anche la prima manovra acquista un altro valore e deve essere rivista sotto un’altra luce…

Ecco, credo che ieri al Palazzo delle Stelline,  la seconda volta, e lo dico senza nascondere un po’ di orgoglio, abbiamo avuto conferma della bontà dell’idea (di Lorena Di Stasi) e dell’approccio solo case history,  #nofuffa.

Sono ancora troppe le emozioni, i volti e le parole che affollano la mia mente; mi prendo il week-end per rivedere il film del Social Case History Forum, in attesa di vedere il filmato collage di Paolo e Laura, i nostri amici e Partner editoriali di TheBizLoft che stanno montando gli spezzoni, per provare a trasmettere a chi non c’è stato le sensazioni, il feeling del Forum di ieri..

Ringrazio infine  i Partner che ci hanno sostenuto in questa avventura, alcuni, fin dalla I edizione
Partner tecnologici:

– Blogmeter
– Userfarm

Parner editoriali:

– The Biz Loft
– StartupBusiness

e vi diamo appuntamento alla prossima edizione; rimanete sintonizzati  sui nostri canali:

Sito: http://www.socialcasehistoryforum.com
Facebook: http://www.facebook.com/SocialCHForum
Twitter: http://www.twitter.com/SocialCHForum
YouTube: http://www.youtube.com/SocialCHForum
Foursquare: http://www.foursquare.com/SocialCHForum

Slideshare: http://www.slideshare.net/SocialCHForum/presentations
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/social-casehistory-forum

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Next Stop: Social case history Forum 15 novembre a Milano
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il SCHF e le bustine di tè…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il Social Case History forum, il giorno dopo..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
#SCHF13: si riparte!
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Master, corsi e prossimi eventi

Archiviato in: Eventi Etichettato con:myschf, SCHF, schf12, social case history forum

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

giugno: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×