23 aprile 2015: la VI edizione
Sono lieto di annunciarvi finalmente la data per la prossima VI edizione del Social case history Forum l’evento di cui sono Co-Fondatore con L0rena Di Stasi, l’ideatrice della manifestazione. A questa edizione, all’interno del team, si aggiunge la bravissima Valentina D’amico che ci aiuterà a rendere l’edizione ancora più interessante e ricca di case history interessanti.
Per i nostalgici del #SCHF o chi non ha seguito le edizioni scorse, potete leggere qualche mio post relativo alle scorse edizioni: 2014, 2013, 2012 II ed, 2012 I Ed.
L’evento si terrà come ormai da tradizione presso il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61 a Milano.
Cos’è il Social case history Forum
E’ un luogo di incontro tra chi ha alcune storie aziendali e progetti Social da raccontare e chi ha voglia di ascoltarle, di imparare, di confrontarsi. Senza fuffa, senza spocchia. Senza registrarsi o pagare il biglietto. Come si partecipa:
– i partecipanti basta che si segnino sul loro calendario delle cose fighe da fare la data del 23 aprile. Conviene consultare l’agenda del Forum, dato che gli speech si terranno su 3 sale. Bookmarcatevi questa pagina
– le aziende, agenzie o Startup possono scegliere il formato (a pagamento o gratuito), che dipende dalla sala e dalla durata dello speech, e compilare il form di iscrizione per prenotarsi.
Per avere un’idea della varietà e ricchezza di Social case history che sono state raccontate in questi anni al SCHF, andate a fare un giro sul canale Slideshare.
5 ragioni per partecipare
1. per il formato #nofuffa: ogni azienda /Agenzia /Startup che presenta la sua case history aziendale deve attenersi e rispettare la ferrea scaletta:
2. per le persone che ci sono state e che ci saranno. Il SCHF si è fatto amare da molti Social media Specialist etc. è un’occasione per incontrarci e scambiare 2 chiacchere tra uno speech e l’altro.
3. per l’occasione ghiotta di imparare. Il SCHF è un Evento ad alta densità di apprendimento. Non credete di fare una passeggiata in centro e senza impegno. Cogliete l’attimo per imparare.
4. Per l’eterogeneità delle storie. Storie concrete, casi di successo, racconti di startup e progetti intraprese da imprese storiche o multinazionali.., ma con un denominatore di fondo, aver colto la diversità di questo evento.
5. Perché è davvero un evento Social Nel senso più puro e nobile del termine, dove lo spirito che ci anima è quello dell’ascolto, del confronto, della condivisione e dell’apprendimento.
Location e Formati
Anche per questa edizione saremo al Palazzo delle Stelline di Milano.
Tre sale a disposizione che ospitano rispettivamente 35, 70 e 120 persone con cinque opzioni diverse per presentare al meglio la vostra case history.
I numeri alla fine
- dal 2012: 7 edizioni marzo – luglio – novembre
- 70 case history raccontate
- 91 fra aziende, agenzie, startup
- oltre 1000 persone
- oltre 2000 tweet il giorno dell’evento e trend topic
- 29.000 views alle slide delle case history
Insomma, spero proprio di vedervi tutti là. Per essere aggiornati sull’evento potete iscrivervi alla newsletter oltre che sulla FanPage e su Twitter.
Lascia un commento