• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / Social Banking forum: 10 novembre 2016

Social Banking forum: 10 novembre 2016

6 novembre 2016 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Il Social Banking Forum nasce con l’intento di raccontare la conclusione dei lavori di ricerca che Social Minds, il progetto di Ricerca da me creato insieme ad Elisabetta Risi nel 2012, con l’obiettivo di analizzare lo stato dell’arte sull’utilizzo dei social media da parte delle banche italiane.

L’evento

Il Social Banking Forum si terrà anche quest’anno presso la Sala Leonardo del Centro Congressi Stelline, Corso Magenta 61 a Milano.

Consulta l’Agenda => http://www.socialminds.it/iv-ed/agenda-isbf-2016/

L’evento è gratuito ma occorre registrarsi.

Registrati al Social Banking Forum => http://www.socialminds.it/iv-ed/registrati-a-isbf16/

Solo chi è registrato potrà seguire in diretta il susseguirsi degli interventi. Non è prevista la diretta via streaming, per cui dovete registrarvi e venire al Palazzo delle Stelline.

Perché partecipare

  •  Scoprirai in che misura i social media sono entrati nei processi organizzativi delle banche italiane
  •  Importanti banche italiane illustreranno come hanno integrato i social nelle relazioni con la propria clientela
  • -Speaker indipendenti forniranno il proprio punto di vista in ambito Social Customer Service, Content Marketing, Social Media Marketing in ambito.

Non esiste in Italia un evento ad accesso gratuito, verticale sul settore bancario, che parli di social business in senso così ampio.

Non solo un Forum ma anche Ricerca

Nel corso di queste 4 edizioni abbiamo analizzato molti aspetti e ambiti di applicazione di come le banche stessero utilizzando i Social media, non solo per fare marketing, branding e comunicazione ma anche per fare:

  • social listening
  • social recruiting
  • social collaboration
  • social CRM
  • Social Communication & PR
  • social Customer Care
  • social Intelligence & analytics

Così negli anni abbiamo definito un modello di analisi e di ricerca che coniugasse le tecniche classiche (analisi desktop, interviste qualitative con i Social Media Manager, con gli addetti ai lavori) con l’analisi delle conversazioni online, del tono di voce e della capacità di engagement delle Pagine Facebook o misurato l’efficacia del Social customer care su Twitter.

Durante il Forum presenteremo i risultati di ricerca di questa IV edizione.

La ricerca- IV edizione

Il 10 novembre presenteremo i risultati di ricerca di questa IV edizione, di cui potete trovare e leggere alcuni estratti, scaricabili, dal sito di Social Minds:

  • 1° estratto: social customer audience analysis
  • 2° estratto: sondaggio “la voce dei Banche“
  • 3° estratto: Interessi dei clienti follower delle banche (Social audience analysis)

Per la realizzazione di questi documenti ci siamo avvalsi della competenza, risorse e della tecnologia di Roialty che ci ha messo a disposizione la loro soluzioni di Social listening e intelligence.

I Partecipanti, Gli Sponsor e e i Partner di questa edizione

Trovate l’agenda completa con tutti gli Speaker ( 6 rappresentanti di Banche italiane, 8 Professionisti indipendenti, esperti di Marketing e comunicazione sui social media), tra cui:

Gli speaker delle banche della IV edizione:

  • BNL: Marco Scarsella, Serena Donadi e Antonio Di Leva
  • WeBank: Davide Giannini
  • CheBanca!: Giorgio Guardigli
  • Banca Sella: Laura Fineo
  • Cassa di Risparmio di Cento: Carlo Malaguti

Main Sponsor di questo edizione: Responsa Srl (ringraziamo Lucia Adanti e Gabriele Antoniazzi)

Sponsor tecnici: Roialty.com (Vieri Emiliani terrà uno speech la mattina) e WebinarPro (Luca Vanin terrà uno speech il pomeriggio)

Aziende sostenitrici e Media partner: TwitterLab, Michael Vittori e AziendaBanca

Gli speaker indipendenti della IV edizione (in ordine alfabetico):

  • Alessio Beltrami, Fondatore di Blog Aziendali e Content Marketing Italia
  • Francesco Bersani, Fondatore di marketing Semplice
  • Gaetano Bonfissuto, Fondatore di Social Surf
  • Paolo Fabrizio, Fondatore di Social Media Scrum
  • Enrico Giubertoni, Fondatore di Buzzes
  • Luca Mazzucchelli, Fondatore di Psicologo Milano e del canaleYouTube
  • Luca Vanin, Cofondatore e Presidente di WebinarPro

Rachele Zinzocchi, Consulente, Formatore, Public Speaker

Il libro

Da questo patrimonio di analisi, di informazioni, di spunti e riflessioni, è nato “Guida Operativa ai Social in Banca“, che ho scritto in collaborazione con Elisabetta Risi, edito da Bancaria Editrice, la casa editrice di ABI che raccoglie anche la mia esperienza di formatore presso ABIFormazione.

Il Viaggio

Sono state molte le persone, le aziende, i Partner e le banche che ci hanno aiutato e supportato (leggi anche finanziato) e ci hanno incoraggiato ad andare avanti e permesso di proseguire fino ad arrivare alla IV edizione.

Le Banche Partecipanti

Ho deciso di elencare tutte le banche che ci hanno sostenuto che hanno partecipato e contribuito alla Ricerca, partecipano ad una o più edizioni della Ricerca, raccontandoci i loro obiettivi, descrivendoci i loro progetti e iniziative sui social media.

I nostri canali Social

In attesa di ascoltare le nuove case history del social banking in Italia, trovate tutte le presentazioni delle Banche delle 3 edizioni precedenti sul:

  • canale Slideshare => www.slideshare.net/SocialMinds
  • canale video su Vimeo (video-registrazioni e video-interviste) delle edizioni precedenti => www.vimeo.com/SocialMinds
  • Pagina Facebook di Social Minds => www.facebook.com/SocialMindsIT
  • Account Twitter => www.twitter.com/SocialMindsIT

Vi aspetto allora il 10 novembre alle 8,45 al Centro Congressi Stelline, Corso Magenta 61, Milano.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Eventi

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2023
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×