Premessa
Pochi giorni fa è stata pubblicata l’Agenda di questa edizione del Social Business Forum 2015; potete leggere bio e dettagli degli speaker cliccando sulle loro foto;
I tre moschettieri
Tra le personalità straniere che spiccano vi sono, a mio modesto avviso questi 3 nomi: Laloux, Wang, Johnston.
- Fredric Laloux: Reiventing Organizations
- Roy Wang: Constellation Research
- Bill Johnston: Structures 3C
Tra questi tre quello che conosco meglio è Ray Wang, fondamentalmente per 2 motivi:
- perché l’ho visto sul palco del Social Business forum svariate volte, secondo perché lo seguo da anni su Twitter, Il suo account è @rwang0
- perché sto leggendo il suo ultimo libro, Disrupting Digital Business, pubblicato recentemente da Harvard Business Press
Disrupting Digital Business è come una guida profetica per il Manager di domani, che ti spiega perché non è più tempo di stare a guardare ma che è or di agire e ripensare il tuo business, il tuo brand, la tua organizzazione e il tuo futuro.
Velocità, trasparenza e precisione scientifica concetti apparentemente difficili da far convergere e conciliare, trovano nel libro la loro giusta collocazione e importanza nel contesto del digital business. Il libro offre una chiara visione strategica e una serie di principi e best practice interessanti per:
- definire un nuovo modello per la trasformazione del business, basato sull’autenticità
- capire come fare un uso intelligente della mole dei dati che abbiamo a disposizione; interessanti alcuni esempi relativi alla personalizzazione di massa
- comprendere i valori della fiducia e della trasparenza come caposaldo dell’autenticità
- come sviluppare una cultura digitale (acronimo “artisan”)
A breve pubblicherò una recensione più esaustiva del libro, questo è solo un assaggio. Speriamo che Roy mi autografi la mia copia del libro, io me lo porto dietro…
Infine vi ricordo che…
Quest’anno DigitalMarketingLab sostiene l’evento in qualità di Media Partner ufficiale.
Per i miei lettori e per i membri del Gruppo DigitalMarketingLab su LinkedIn è previsto uno sconto del 15% sul prezzo del biglietto.
Visitate la pagina di registrazione del sito del SocialBusinessForum e inserite questo codice promozionale: dmlsbf15. Il codice sconto è valido fino al 7/07!
Lascia un commento