Per la serie “Nessuno è profeta in casa, nemmeno se la casa è adozione…” grazie agli amici di Business International quest’anno partecipo alla Social media Week romana e non milanese.
Il tema che affronterò è il seguente “I Social media per il mondo dei Professionisti“, ovvero: in che modo i liberi professionisti – Commercialisti, Avvocati, Notai, Architetti ed Ingegneri, possono trarre vantaggio e giovamento dai social media per farsi conoscere, creare Branding, per sè e per il loro Studio Professionale, per attirare e acquisire nuovi clienti e per rafforzare il proprio network professionale.
Ecco le domande a cui proverò a rispondere:
- In che modo un libero professionista oppure uno Studio (Fiscale, legale, associato) può far leva sui social media?
- Quali obiettivi o strategie può attuare?
- Dove finisce la costruzione del brand personale e comincia quello dello Studio Professionale?
- Oltre al sito web dello Studio, quali sono le piattaforme e gli strumenti di social networking più adeguati?
- Come usare LinkedIn, Twitter, Facebook, Blogging per uno Studio professionale?
- Newsletter o NewsMagazine utilizzando strumenti come Flipboard?
- Ha senso per uno studio professionale sviluppare una mobile web app?
L’evento si terrà il 12 giugno dalle ore 11.00 alle 13.00 presso la Casa del Cinema a Villa Borghese Largo Marcello Mastroianni 1
Roma-
Come ospite d’eccezione parteciperà alla sessione l’amico Andrea Panato, titolare dello Studio Panato, che rappresenta una caso di eccellenza in Italia in termini di efficacia del Web e dei social media.
Approfitto di questo Post-Auto-Promo per ricordarci 2 corsi di formazione che terrò per Business International nelle prossime settimane:
- Corso B2b social media marketing
- Corso Social networking for business (data da definire)
Lascia un commento