Un paio di settimane fa si è tenuta in grande stile il primo grande evento organizzato da SocialBakers, dal titolo ENGAGE; purtroppo non ho potuto parteciparvi di persona ma ho seguito, un po’ a sprazzi, alcuni speech della conferenza in streaming. Pochi giorni fa SocialBakers ha pubblicato sul Slideshare una presentazione dell’evento, ehe riporto qui sotto.
Ecco alcuni dati:
– nel 2012 le aziende hanno postato 5 volte di più che nell’anno precedente
– un post su Facebook ha mediamente raggiunto ol 18% dei suoi fan
– il 32% del numero di utenti untici raggiunti (reach) è a pagamento
In una slide si mette in relazione il livello di engagement con la reach; un engagement medio o altro (superiore allo 0m1%) conduce ad una Reach superiore al 30%,
L’automotive è uno dei settori a più elevato livello di engagement, con lo 0,273%, seguono Fashion, Beauty, FMCG, Airlines.
e alcuni suggerimenti per la gestione di una Brand FanPage:
1. Mai pubblicare 2 post a distanza ravvicinata (2 ore l’uno dall’altro)
2. la frequenza ideale di pubblicazione dei post, cambia continuamente; guardando alle statistiche attuali la migliore è 1,5 post al giorno
3. scrivi contenuti brevi, con una chiara call to action (dì loro cosa vuoi che facciano)
Ecco qui la presentazione:
Lascia un commento