Questa Guida al Social Commerce edita da DML e disponibile sul Kindle Store di Amazon è rivolta ai Manager e agli uomini di business che stanno valutando e decidendo se investire su Facebook e in generale sui Social media per vendere i propri prodotti.
La Guida intende fornire una panoramica sul mondo del Social Commerce, cos’è e quali sono le sue applicazoni e benefici per le aziende.
Nella guida si descrive l’attuale ecosistema del social commerce e le sue possibili 6 dimensioni con cui può essere rappresentato, tra cui le recensioni e le raccomandazioni, i siti di social shopping, i siti di acquisto di gruppo, il Facebook commerce e il fenomeno social e mobile commerce.
All’interno della Guida è descritta anche una strategia per la pianificazione e attuazione di un progetto di social commerce.
Infine si descrivono 10 consigli per avere successo con il social commerce.
La guida è ricca di spunti, esempi, e citazioni di case history.
Indice della Guida:
- Introduzione
- Scenario
- L’ecosistema per il Social Commerce Il Social Commerce in 6 dimensioni
- Spunti per le aziende I Siti di social shopping
- recensioni e classifiche
- i siti per gli acquisti di gruppo Social Commerce: strategia e pianificazione
- -il Mobile Social Commerce 10 segreti per il Social Commerce
- Testi e Bibliografia
- 10 segreti per il Facebook Commerce
La Guida è ricca di una serie di esempi, applicazioni e best practice, frutto dell’analisi di alcune casi di successo e dei fallimenti più eclatanti avvenuti nel mondo del social commerce.