• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Libri / Aziende di successo sui social media

Aziende di successo sui social media

4 marzo 2014 - Leonardo Bellini Archiviato in: Libri

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Milano, 4 marzo 2014.

Carissimi,

E’ stato un parto lungo e difficile. Ci sono stati momenti difficili e di scoramento, alternati ad altri di gioia ed esaltazione, come in tutte le piccole grandi imprese. Alla fine ce l’abbiamo fatta,  siamo giunti alla meta agognata e il libro “Aziende di successo sui social media”, scritto da Lorena, da me e con il contributo fondamentale   dalle aziende che hanno deciso di raccontare i loro progetti e i loro casi di successo sui social media è disponibile online e già in alcune librerie. Un WikiBook, un libro collaborativo,  un libro multi-brand, certamente un esperimento per il  panorama italiano.

Un libro che ha richiesto impegno e partecipazione di molti attori, un grazie sincero a tutto il team della casa Editrice Hoepli, alle aziende che ci hanno creduto e a noi stessi che non abbiamo mollato.

Che dire del libro? Credo che sia la naturale evoluzione e complemento di un percorso, di un’esperienza  maturata con il Social case History Forum e del suo mantra:  mettere al centro del racconto il progetto, la case history, e farla raccontare da chi l’ha condotta, l’ha portata a termine, con tutte le difficoltà e imprevisti del caso, un po’ com’è accaduto per il nostro libro.

Un libro #nofuffa, un libro che unisce interventi e saggi di persone di valore come Paolo Iabichino  e Luca Colombo, che aprono e chiudono il libro, che racconta una  metodologia in 6 passi per approcciare i social media , che racconta 13 case history italiane, e si conclude con le  considerazioni di Lorena  e un breve excursus scritto da Elisabetta Risi sul rapporto banche e social media, frutto della nostra Ricerca Social Minds.

Ora  per me è il momento di tacere e di lasciare la parola e i commenti ai lettori. Com’è giusto che sia.

Leonardo

Ps. E stasera tutti a vedere la trasmissione TV in onore di Lucio Dalla.

 

 

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Aziende di successo sui social media: a call for case history
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
#SCHF15: si riparte il 23 aprile 2015

Archiviato in: Libri Etichettato con:aziende di successo sui social media, Hoepli Editore, Lorena Di Stasi, social case history forum, Wikibook

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

giugno: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×