• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Libri / Il miglior libro di management del 2008..

Il miglior libro di management del 2008..

1 gennaio 2009 - Leonardo Bellini 6 commenti Archiviato in: Libri

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Carissimi, inauguro il nuovo anno dedicando un attimo all’ano che è appena terminato; quali letture o insegnamenti interessanti vi portate con voi nel nuovo anno? C’è stata qualche lettura o corso a cui avete partecipato che vi ha particolarmnete colpito, illuminato, fatto riflettere? Se doveste condividere o consigliare un libro di management, business, marketing – scegliete voi – quale libro consigliereste?

Scorrendo la classifica dei top Management Books proposta sul Blog del Financial Times, trovo un paio di libri di cui ho sentito parlare e  che vorrei presto leggere:
A Sense of Urgency – John Kotter
Outliers – the story of success – Malcom Gladwell

Per dare il  buon esempio o rompere il ghiaccio comincio io:
– The Groundswell (edito anche in italiano da ETAS con il titolo l’onda anomala) – Charlene Li,, Josh Bernoff

Ecco la mia motivazione:
non il solito libro che decanta  le magnifiche sorti del social networkng o illustra  le potenzialità dei social media, ma la presentazione di un’analisi sulle opportunità di business legate ai social media, basate sulla ricerca e sull’esperienza dei 2 autori, Bernoff e Li, entrambi di Forrester Research.

L’approccio POST da loro proposto mette al primo posto la P di Persone, a  cui fanno seguire la O di Obiettivi, la S di Strategia e per finire la T di Tecnologia, fattore abilitante ma non strategico. Il fattore Umano, la capacità di creare relazioni,di innescare il coinvolgimento attivo, la partecipazione da parte dei membri attivi della community sono alcune delle chiavi del successo, affermano Charlene Li e Josh Bernoff nel loro libro e nel loro omonimo Blog.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Libri Etichettato con:business books 2008, Financial Times Management Blog, L'onda anomala, The groundswell

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Luca Baiguini dice

    1 gennaio 2009 a 19:08

    Quest’anno ho letto avidamente Il cigno nero, di Nassim Nicholas Taleb. Sottotitolo: Come l’improbabile governa la nostra vita. Ne sono rimasto molto colpito, ed ha avuto un impatto importante sul mio modo di vedere, di pre-vedere, di pianificare.
    Buon 2009!

  2. Leonardo Bellini dice

    2 gennaio 2009 a 15:55

    Grazie Luca per il libro che citi; lo inserirò nella mia wish list su Anobii. Buon 2009 anche a te:-)

  3. Josh Bernoff dice

    19 maggio 2009 a 15:26

    Thanks for the praise for Groundswell (“L’Onda Anomala”)

    I’m coming to Italy in June: Rome on 5 June, Milan on 9 June. Any interest in helping me to set up an event for people interested in the book?

    You can reach me at jbernoff at forrester dot com.

  4. Leonardo Bellini dice

    20 maggio 2009 a 11:41

    Thanks Josh for visiting and commenting on my Blog; I will contact you next days..

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2023
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×