Ho appena comprato su Amazon l’ebook Manuale per Vip su Twitter di Stefano Chiarazzo, pubblicato per 40k Unofficial.
Sto sfogliando le prime pagine anzi videate…
[quote align=”center” color=”#999999″]Manuale per Vip su Twitter di S.Chiarazzo: Ironico, intelligente ma anche istruttivo e non solo per Vip o per chi aspira a diventarlo..[/quote] (tweet this)
Ecco le mie prime impressioni, sotto forma di tweet…
nell’ebook si analizzano i profili di celebrities nostrane che sono sbarcate su Twitter: dai pionieri come Vasco Rossi a chi ha fatto davvero tendenza come Fiorello; nell’introduzione si cita che l’analisi prende in considerazione più di 500 conduttori radiofonici e televisivi, attori, comici e star della musica..
Tra i suggerimenti di Stefano Chiarazzo, per imparare al meglio, anche dagli errori dei Vip:
[list type=”check”]
- Prima di parlare pensa (cit. Fabrizio Moro): ovvero parti con una chiara strategia di personal branding
- Trova e scegli il tuo stile di comunicazione: e qui Stefano ne propone alcuni come il battutista, il provocatore, il markettaro..
- Cura il tuo account: alimentalo e fallo crescere come un fiore delicato.. eventualmente fatti aiutare dal tuo Staff ,ma non delegare tutto. Questo è a mio avviso molto importante. Delegare significa perdere il grip, il feeling diretto ..non puoi mentire, o simulare
- Ascolta, monitora, cerca di capire prima di partire e buttarti a capofitto (utilizza strumenti di social media listening come Hootsuite per monitorare citazioni, hashatag etc.)
- Crea e coinvolgi la tua community..; più facile per un Vip, ma anche per un profilo meno conosciuto si può lavorare in questa direzione
- Pensa prima di twittare, la rete non dimentica (cit. Selvaggia Lucarelli)
- e molti altri.. altrimenti non comprate più l’ebook che invece vale molto di più del costo di un caffè (0,99 €)
[/list]
Insomma come prima lettura non c’è male..
Lascia un commento