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3 ambiti per LinkedIn: identità, networking e conoscenza

12 gennaio 2016 - Leonardo Bellini 2 commenti Archiviato in: LinkedIn

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Identità, networking e conoscenza su LinkedIn

Secondo LinkedIn, sono tre i differenti ambiti di azione su cui si muove il professionista su LinkedIn:

Identità: mediante la costruzione del Profilo, la pubblicazione e condivisione  di contenuti, l’attivazione di un blog su LinkedIn Publisher e la partecipazione a Gruppi professionali, LinkedIn permette  al Professionista di costruire, rafforzare e amplificare la propria identità professionale, contribuendo a creare il proprio Personal  Brand.

Networking: LinkedIn è il social network più adatto per sviluppare ed espandere  la propria rete di contatti professionali, dove cementare le relazioni in chiave business, dove trovare contatti qualificati, nuovi datori di lavoro e ricevere proposte e nuove opportunità di carriera

Conoscenza: Linkedin ti permette di rimanere aggiornato sui temi caldi del tuo settore, di seguire influencer e personaggi chiave del tuo settore industriale,  di  confrontarti con i colleghi e rimanere aggiornati sulle loro cambiamenti di carriera.
Iscrivendoti ai gruppi professionali del tuo settore, potrai essere aggiornato sui trend di mercato e sulle novità di prodotto lanciate dalle aziende che hai deciso di seguire.

Ora ti chiedo:

quanto tempo stai dedicando, quali azioni stai attuando, giornalmente o settimanalmente per curare tutti e 3 le dimensioni della tua presenza su LinkedIn? Dedicherò altri post a suggerimenti e consigli per migliorare ciascuna di questi 3 ambiti.

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Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. alessia dice

    18 gennaio 2016 a 16:29

    purtroppo non sto ancora dedicando il tempo necessario… inizio un corso questa sera per migliorare le mie competenze

  2. fausto dice

    19 gennaio 2016 a 15:26

    ci stiamo attrezzando… da Giovedì dopo il corso inizia una nuova fase per la nostra azienda

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Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

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