Identità, networking e conoscenza su LinkedIn
Secondo LinkedIn, sono tre i differenti ambiti di azione su cui si muove il professionista su LinkedIn:
Identità: mediante la costruzione del Profilo, la pubblicazione e condivisione di contenuti, l’attivazione di un blog su LinkedIn Publisher e la partecipazione a Gruppi professionali, LinkedIn permette al Professionista di costruire, rafforzare e amplificare la propria identità professionale, contribuendo a creare il proprio Personal Brand.
Networking: LinkedIn è il social network più adatto per sviluppare ed espandere la propria rete di contatti professionali, dove cementare le relazioni in chiave business, dove trovare contatti qualificati, nuovi datori di lavoro e ricevere proposte e nuove opportunità di carriera
Conoscenza: Linkedin ti permette di rimanere aggiornato sui temi caldi del tuo settore, di seguire influencer e personaggi chiave del tuo settore industriale, di confrontarti con i colleghi e rimanere aggiornati sulle loro cambiamenti di carriera.
Iscrivendoti ai gruppi professionali del tuo settore, potrai essere aggiornato sui trend di mercato e sulle novità di prodotto lanciate dalle aziende che hai deciso di seguire.
Ora ti chiedo:
quanto tempo stai dedicando, quali azioni stai attuando, giornalmente o settimanalmente per curare tutti e 3 le dimensioni della tua presenza su LinkedIn? Dedicherò altri post a suggerimenti e consigli per migliorare ciascuna di questi 3 ambiti.
purtroppo non sto ancora dedicando il tempo necessario… inizio un corso questa sera per migliorare le mie competenze
ci stiamo attrezzando… da Giovedì dopo il corso inizia una nuova fase per la nostra azienda